rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

La mobilità elettrica fa tappa al punto Enel di Piacenza

Il 22 ottobre, a partire dalle 10, cittadini e clienti potranno conoscere le opportunità offerte dalla mobilità elettrica ed effettuare i test drive. L’iniziativa fa parte del tour #IoSonoElettrica promossa da Marcedes Benz in collaborazione con Enel Energia

Fa tappa il 22 ottobre al Punto Enel di Piacenza il tour sulla mobilità elettrica promosso da Mercedes Benz. Con #IoSonoElettrica, il più grande #eTour mai realizzato in Italia,‎ che toccherà 14 città tra ottobre e novembre, Mercedes-Benz, con il prezioso sostegno di partner quali Enel Energia, chiama a raccolta stakeholders, istituzioni e cittadini  nel comune obiettivo di sviluppare anche in Italia la cultura dell’auto elettrica dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo raggiungibile e sostenibile nel Belpaese. Domani, a partire dalle ore 10, al Punto Enel di Piacenza, in via Calciati 15, i consulenti di Enel illustreranno a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica e le modalità per ricaricare i propri veicoli attraverso le infrastrutture messe a punto dal gruppo Enel. Sarà inoltre possibile effettuare un test drive della nuova Classe B elettrica Mercedes-Benz e testare le potenzialità reali della mobilità elettrica.

Lo sviluppo della mobilità elettrica contribuirà alla riduzione delle emissioni inquinanti e dell’utilizzo dei combustibili fossili. Per questo Enel Energia propone offerte dedicate per la ricarica dei veicoli elettrici, con una gamma di soluzioni flessibili per tutte le esigenze; a ciò si accompagna l’impegno dell’azienda per la realizzazione di una rete di punti di ricarica capillare che assicuri l’accesso a tutti coloro che decidono di guidare elettrico.

Alle 17.30 verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo “elettrico” durante il quale lo Chef Stellato Daniele si esibirà in un particolare show cooking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mobilità elettrica fa tappa al punto Enel di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento