rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Cadeo / Via Emilia

"La Salute dalla Testa ai Piedi": a Roveleto di Cadeo il nuovo poliambulatorio FermiLosi

Si aggiunge alla storica sede di Monticelli, una struttura accogliente, moderna, con 3 studi medici e palestra per offrire ai pazienti un servizio sempre più personalizzato e al passo con le nuove tecnologie

E’ questo il motto che contraddistingue l’attività del nuovo Poliambulatorio FermiLosi che a dicembre aprirà le porte sulla via Emilia a Roveleto di Cadeo. Si aggiunge alla storica sede di Monticelli, una struttura accogliente, moderna, con 3 studi medici e palestra per offrire ai pazienti un servizio sempre più personalizzato e al passo con le nuove tecnologie.

Una squadra di giovani professionisti, quella capitanata dai soci Paolo Fermi e Alessandro Losi, dottori in Fisioterapia e Osteopatia. Cultori della Materia all’Università di Parma, hanno al loro attivo una formazione di alto livello e anni di esperienza lavorativa dedicati al ripristino dell’equilibrio generale del corpo, attraverso specifiche tecniche di trattamento.

Specializzati anche in trattamenti di Osteopatia Pediatrica, il loro intervento è utile, tra gli altri problemi, per la cura di coliche e reflusso gastrico nei neonati.

Oltre ai titolari dello studio, quattro fisioterapisti sono a disposizione dei pazienti per curare problemi di varia natura legati a patologie, disfunzioni o traumi. Negli ambulatori si praticano terapie manuali per la gestione delle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche mediante un programma di prevenzione, valutazione e trattamento di ogni singolo caso.

Per favorire i pazienti con gravi problemi di deambulazione e difficoltà a raggiungere lo studio, i fisioterapisti sono a disposizione per trattamenti a domicilio.

Due dottori in Scienze Motorie e Sportive gestiscono le palestre di Monticelli e Roveleto per offrire percorsi personalizzati di riabilitazione motoria post traumatica e di rieducazione posturale per ristabilire la normale funzionalità muscolare. Valido alleato il TRX, per un allenamento a corpo libero in sospensione che sfrutta la forza di gravità e il peso corporeo.

Ad arricchire l’offerta, un naturopata praticante reflessologia plantare per supportare e promuovere in modo naturale il benessere dei pazienti. Interessante la pedana baropodometrica presente nello studio di Monticelli, che dà la possibilità di valutare come lavora il piede grazie anche al lavoro di equipe e alla collaborazione di un tecnico ortopedico specializzato.

Oltre allo staff, i pazienti potranno usufruire da dicembre della competenza di numerosi medici specialisti che riceveranno su appuntamento nel nuovo Poliambulatorio di Roveleto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Salute dalla Testa ai Piedi": a Roveleto di Cadeo il nuovo poliambulatorio FermiLosi

IlPiacenza è in caricamento