rotate-mobile
Economia

Laboratorio di confronto tra aziende e studenti delle scuole superiori

Promosso da Università Cattolica di Piacenza e Confindustria. Il percorso, grazie ad  un concorso di idee sul cibo del futuro, ha portato alla realizzazione da parte della scuole di un elaborato finale in formato di sito Internet sui temi legati ad Expo

Si è tenuto lo scorso 26 ottobre un laboratorio di confronto con alcune aziende alimentari del territorio piacentino, durante il quale sono stati presentati  i progetti vincitori del concorso di idee “Agricoltura e alimentazione: biodiversità, cultura, ambiente, innovazione, sicurezza” organizzato dalla Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e dal Servizio Orientamento della Sede piacentina dell’Università Cattolica, con il sostegno della Camera di Commercio di Piacenza, a cui hanno partecipato studenti di quarta e quinta superiore del Campus agro-alimentare Raineri Marcora, del Liceo San Benedetto e del Liceo scientifico Respighi di Piacenza accompagnati dai loro docenti tutor prof.sse Enrica Belli, Maria Battaglia, Lucia Ceresa Gastaldo e Donata Gemmi.

IMG_2912-2Università Cattolica e Confindustria, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, nell’ambito del progetto Exponiamoci, che vede coinvolte le Facoltà di Scienze della Formazione e di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, hanno inteso fornire con l’incontro tra studenti e imprese, una concreta opportunità di  ricaduta sul territorio dei lavori realizzati dalle classi, creando un’occasione di incontro tra i lavori proposti dagli studenti e le aziende alimentari che operano sul territorio. All’incontro sono intervenuti il dott. Matteo Busconi, della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, e i rappresentanti delle aziende Colla spa, Steriltom srl e Fiorani Carni.

Il progetto è stato curato per conto dell’Università dal prof. Adriano Marocco, dalla dott.ssa Anna Paratici e dalla dott.ssa Stefania Mazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio di confronto tra aziende e studenti delle scuole superiori

IlPiacenza è in caricamento