Lasciati trasportare… in Cattolica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il 20 marzo, dalle 9 alle 12.15,  l’Università Cattolica di Piacenza organizza  “Lasciati trasportare… in Cattolica”, iniziativa che prevede un “assaggio” dell’università per gli studenti dell’ultimo anno degli Istituti superiori.

Le scuole ospiti saranno il liceo classico Romagnosi ed il liceo scientifico Marconi di Parma, il Liceo  e ITC Paciolo d’Annunzio di Fidenza e l’Istituto professionale Casali di Piacenza.

Gli studenti assisteranno a lezioni ad hoc tenute da docenti universitari, alla presentazione della Sede, del corso di laurea in Economia Aziendale e della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali. Durante la mattinata gli studenti saranno anche accompagnati alla visita del Campus.

Le tematiche affrontate saranno in ambito economico: “Prevedere il futuro guardando il mondo con gli occhi che vogliono vedere. Le nuove sfide e i nuovi valori professionali”, tenuta dal prof. Daniele Fornari della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, e “Una mela al giorno non basta: miti veri e falsi dell’agro-alimentare”, che vedrà come relatore il Prof. Lorenzo Morelli , della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento