Mercoledì, 23 Giugno 2021
Economia

Laurea Double Degree di Economia: pianta che affonda le sue radici nel mondo

Tra i laureati 37 studenti italiani, di cui 8 piacentini e 6 internazionali, proclamati dottori in Economia aziendale (percorso Management internazionale) dalla preside di facoltà Anna Maria Fellegara

Foto pre Covid

Alla Cattolica di Piacenza 43 laureandi del Double Degree di Economia hanno ricevuto (purtroppo online a causa delle misure per il Covid) il diploma di laurea triennale a conclusione del proprio percorso di studi. «Una laurea - ha sottolineato una neo-laureata nel suo intervento - che è come una pianta di un albero con radici che provengono da tutte le parti della terra e che è stato piantato a Piacenza; un albero che va alimentato ogni giorno per crescere, i cui rami vanno in tante direzioni che indicano il nostro futuro cammino».

Unicattdoubledegree (1)-2Tra i laureati 37 studenti italiani, di cui 8 piacentini e 6 internazionali, proclamati dottori in Economia aziendale (percorso Management internazionale) dalla preside di facoltà Anna Maria Fellegara, presente con Laura Zoni, coordinatrice del Double Degree. Sono intervenuti, per un saluto Franco Egalini, per conto della Fondazione di Piacenza e Vigevano e Luca Groppi direttore di Confindustria , in qualità di presidente della Fondazione Tollini. Fellegara, nel suo saluto, ha ricordato, citando Bauman, che «siamo in un mondo liquido dove il movimento verso un altro può essere un “salto”, un modo per conoscerti di più, un rapporto con gli altri ma soprattutto con noi, sperimentato su altri e quindi parte di una comunità». «L’ispirazione - ha ribadito - non è solo degli artisti ma chiama tutti noi, voi studenti quando avete scelto questo programma. Bisogna dare ascolto a queste voci e seguirle. Mai soffocare la voglia di vivere e di sperimentare, domandate sempre e troverete risposte. Questo è ispirazione». E’ seguita la proclamazione dei nuovi dottori con relativo punteggio acquisito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea Double Degree di Economia: pianta che affonda le sue radici nel mondo

IlPiacenza è in caricamento