rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Economia

Lavoratori stagionali stranieri, fissate le quote massime

Fissate l'altro ieri le quote massime di lavoratori stagionali extraeuropei che potranno entrare regolarmente nel territorio italiano. Il ministro Maroni: potrebbe essere l’unico a consentire flussi d’ingresso regolari di cittadini extra UE nel 2009. Regolari in 80 mila

Saranno 80 mila i lavoratori stagionali extra UE che potranno entrare regolarmente nel nostro Paese per l'anno in corso. Lo ha stabilito il DPCM, Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri siglato l'altro ieri a Roma. Il decreto, secondo il ministro dell'Interno Maroni, potrebbe essere  l’unico a consentire flussi d’ingresso regolari di cittadini extra UE nel 2009.
  Saranno 80 mila i lavoratori extra UE ammessi nel 2009  

Nei prossimi giorni, il provvedimento verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. La quota riguarda:

a) I lavoratori subordinati stagionali non comunitari di Serbia, Montenegro, Bosnia- Herzegovina, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Croazia, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka e Ucraina.
b) I lavoratori subordinati stagionali non comunitari dei seguenti Paesi che hanno sottoscritto o stanno per sottoscrivere accordi di cooperazione in materia migratoria: Tunisia, Albania, Marocco, Mòldavia ed Egitto.
c) I cittadini stranieri non comunitari titolari di permesso di soggiorno per Lavoro subordinato stagionale negli anni 2006, 2007 o 2008.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori stagionali stranieri, fissate le quote massime

IlPiacenza è in caricamento