Le future frontiere del lavoro, se ne parla all’Isii Marconi

L’incontro, organizzato da Isiigroup, l’associazione di ex allievi fondata dal professore Maurizio Pavesi, è rivolto alle classi quarte e quinte dell’Istituto e costituisce un’occasione informativa e di orientamento sui temi scuola, lavoro, imprese e innovazione tecnologica

Maurizio Pavesi con alcuni ex allievi dell'Isiigroup

Sabato prossimo 13 gennaio all'Aula Magna G. Modonesi dell’ISII Marconi si tiene, con inizio alle 10, il convegno “Il futuro è qui. Le frontiere dell’innovazione per il lavoro di domani". L’incontro, organizzato da Isiigroup, l’associazione di ex allievi fondata dal professore Maurizio Pavesi, è rivolto alle classi quarte e quinte dell’Istituto e costituisce un’occasione informativa e di orientamento sui temi scuola, lavoro, imprese e innovazione tecnologica. E prevista la presenza di autorità istituzionali e di rappresentanti di associazioni di categoria, ma a significare l’importanza dell’incontro, coordinato dal giornalista Gaetano Rizzuto, sono i relatori: ex allievi dell’Istituto Marconi e dell’Ipsia Leonardo da Vinci. 

Questi i protagonisti e le relazioni in programma: Marco Livelli, Jobs S.p.A., “Prospettive di occupazione per i diplomati dell’ISII: cosa offrono le aziende” – Mattia Croce, Nordmeccanica S.p.A., ”Macchine per imballaggio flessibile secondo i modelli dell’Industria 4.0 e del rispetto dell’ambiente”- Pierluigi Stefil, Data Pro, “Data protection e Data continuity. Trasformare un obbligo normativo in opportunità” - Gian Luca Andrina, BFT Burzoni, “Evoluzione dei processi produttivi nelle lavorazioni meccaniche”- Lorenzo Labò, Sapio Life, “ La crioterapia sistemica” – Fabrizio Rovelli, Farotech Lab, “Sistema di decodifica e classificazione dei segnali cerebrali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento