Economia

Le salse di "Salsa Natura" nel nuovo spazio di Eataly a Londra

Nuovo prestigioso traguardo commerciale per “Salsa Natura”, giovane e dinamica, ma ormai affermata, azienda agroalimentare piacentina specializzata in salse pronte che fa parte dei soci del Consorzio Piacenza Alimentare

Granelli e Gobrili

Nuovo prestigioso traguardo commerciale per “Salsa Natura”, giovane e dinamica, ma ormai affermata, azienda agroalimentare piacentina specializzata in salse pronte che fa parte dei soci del Consorzio Piacenza Alimentare. Il laboratorio artigianale di via Portapuglia, di cui sono titolari Paolo Granelli e Alberto Gobrili, con una produzione di salse che, in questi ultimi anni, ha acquisito sempre più vasti spazi di mercato in Italia, presso catene della ristorazione, bar e piadinerie, commercializzerà i propri prodotti anche a Londra presso il nuovo spazio Eataly (oltre 4000 m.q) aperto recentemente a Broadgate, nei pressi della stazione di Liverpool Street, nella City di Londra. L’apertura era attesa da un paio di anni e i numeri sono da record: Eataly London si sviluppa infatti su due piani con un’esposizione di circa 5000 prodotti di eccellenza, quasi tutti italiani, e con un’enoteca che presenterà la bellezza di 2000 etichette, la più grande enoteca di vini italiani a Londra.

Tre ristoranti gourmet, un supermercato, la scuola di cucina che aprirà a breve, una zona di cibo da asporto e un’area ecologicaarance rosse-2 di alimenti a zero rifiuti completano l’offerta italiana di Oscar Farinetti nella City. Ebbene Salsa Natura con i suoi prodotti freschi di grande qualità, dopo Parigi, Usa e Mosca, sarà presente nella City con i suoi prodotti sempre più richiesti per le peculiarità organolettiche di grande suggestione che, in questi ultimi anni, hanno conquistato le catene della ristorazione, bar, fast food e la “Piadineria”, presente praticamente in ogni città italiana.

Si tratta di un ulteriore e significativo successo per questa ditta i cui giovani titolari nel giro di pochi anni sono riusciti a conquistare la fiducia dei clienti, grazie in particolare alla massima attenzione posta alla qualità delle materie prime che entrano nella produzione delle loro salse. Tanto per citarne alcune: maionese, salsa ai funghi, boscaiola piccante, rucola e grana, salsa rosa con gamberi, salsa al radicchio, salsa tonnata. Non a caso sono stati scelti da Eataly (anche nella nostra città, ovviamente) e collocati tra migliaia di prodotti di eccellenza della gastronomia italiana e dalle più note ditte di distribuzione del canale Ho.re.ca.

Paolo Granelli (Alberto Gobrili si occupa soprattutto della commercializzazione) è giovane, ma con alle spalle una già consolidata esperienza professionale; è soprattutto un curioso sperimentatore, naturalmente con tutta la vincolante attenzione alla salubrità che comporta operare nel comparto agro-alimentare. Proprio ultimamente ha prodotto per la nota catena di costumi da bagno Tezuk (con punti ristoro all’interno delle gallerie di vendita) a Riccione, Milano Marittima, Cesenatico, Bologna e Forte dei Marmi, una maionese al succo d’arancia che si coniuga in modo mirabile con pesce e antipasti di gamberetti.

Ultima creazione: la maionese al tartufo bianco e chissà quali altre novità sono ancora in serbo. Anche la ristorazione infatti evolve continuamente e sperimenta ed è importante cercare di adeguarsi agli orientamenti del gusto dei giovani e di una alimentazione sempre più orientata fuori dalle mura domestiche ma che, proprio per questo, deve possedere più che mai i requisiti della qualità, salubrità e leggerezza nutrizionale.

Salsa natura Londra-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le salse di "Salsa Natura" nel nuovo spazio di Eataly a Londra

IlPiacenza è in caricamento