rotate-mobile
Economia

Legacoop Emilia Ovest commenta “Operazione Aemilia”

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Legacoop Emilia Ovest

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

"Bene la magistratura, bene le indagini sulla criminalità organizzata. Avanti con forza per liberare i nostri territori da questo cancro”: così la presidenza di Legacoop Emilia Ovest commenta l’operazione Aemilia che nei giorni scorsi ha portato all’arresto di 117 persone.

Legacoop Emilia Ovest ha anche espresso profonda indignazione per quanto riferito da alcune intercettazioni: “Esponenti della criminalità organizzata e qualche loro complice si lamentano perché la cooperazione toglie loro spazi e agibilità e orchestrano una campagna per diffamarla: che lo facciano è, dal loro punto di vista, comprensibile, e daremo mandato ai nostri legali per valutare se ci siano gli estremi per una querela per diffamazione; che ci sia chi dà loro credito lo è meno. Cosa sia la cooperazione in questi territori e per queste comunità è noto: lavoro, benessere, solidarietà, tutto il contrario di ciò che perseguono i mafiosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legacoop Emilia Ovest commenta “Operazione Aemilia”

IlPiacenza è in caricamento