rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Economia

«Lista esclusa da elezioni Consorzio Bonifica: i contribuenti sappiano con chi abbiamo a che fare»

Sforza Fogliani: «Non ammessa l'unica lista di opposizione. E' il metodo democratico predicato dal Consorzio: corretto nella forma, impraticabile nella sostanza»

L’avvocato Corrado Sforza Fogliani interviene con una nota in merito alle prossime elezioni del Consorzio di Bonifica che si terranno il 13 e 14 dicembre. Il legale piacentino in particolare punta l’attenzione sull’esclusione della lista “Equità e diritti”.

«Dopo che abbiamo azionato la procedura di accesso agli atti prevista dalla legge, il Consorzio di bonifica s’è deciso a rendere noto il richiesto elenco dei componenti il Comitato amministrativo consortile, che non ha ammesso al voto l'unica lista di opposizione (“Equità e diritti" ndr). Credo bene che preferissero tacerne l'identificazione: i "giudici", sono tanto indipendenti che sono tutti candidati anche loro. Dicono, poi, che li hanno messi sul sito: ma non era più semplice (e più corretto) farci una breve mail di risposta alla nostra lettera? Ma anche questo è servito: i contribuenti sanno, così, con chi abbiamo a che fare, se già per caso non lo sapessero. E' il metodo democratico predicato dal Consorzio: corretto nella forma, impraticabile nella sostanza. Ma tant’è: anche questa volta ci diranno che tutto è regolare secondo lo Statuto, che il Consorzio s’è fatto, a suo uso e consumo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Lista esclusa da elezioni Consorzio Bonifica: i contribuenti sappiano con chi abbiamo a che fare»

IlPiacenza è in caricamento