rotate-mobile
Economia

Marchio Ospitalità Italiana per il 2014: sono 37 le strutture che riceveranno l'attestato

Lunedì 16 dicembre, alle 16,30, nella la Sala Consiglio della Camera di Commercio verranno assegnati gli attestati che testimoniano quali sono gli esercizi che possono esporre il marchio Ospitalità italiana, a Piacenza, per il 2014

Lunedì 16 dicembre, alle 16,30, presso la Sala Consiglio della Camera di commercio verranno assegnati gli attestati che testimoniano quali sono gli esercizi che possono esporre il marchio Ospitalità italiana, a Piacenza,  per il 2014. Sono 37, quest’anno, le strutture che riceveranno l’attestato e la vetrofania, 32 rinnovi e 5 nuove adesioni. Hanno ricevuto l’ispezione prevista dai disciplinari ed hanno ottenuto valutazioni adeguate.

Sono le strutture che assicurano ai turisti una ospitalità di qualità, servizi accoglienti, trasparenza nei prezzi praticati. Appartengono a 4 diverse categorie: negozi tipici, ristoranti, agriturismi ed hotel. Sono dislocati su tutto il territorio provinciale.

Il marchio Ospitalità italiana, una Q in oro su fondo bianco, ha una diffusione mondiale da quando Isnart, Istituto nazionale per le ricerche turistiche, ed Unioncamere hanno ampliato il progetto includendovi i ristoranti italiani nel mondo.

Il portale dedicato a queste strutture si raggiunge cliccando su www.10q.it. Numerosi sono gli strumenti di promozione e valorizzazione delle strutture che posseggono il marchio Q: guide, manifestazioni pubbliche e concorsi, riviste, pubblicità radiofonica e televisiva, social network, smartphone e tablet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchio Ospitalità Italiana per il 2014: sono 37 le strutture che riceveranno l'attestato

IlPiacenza è in caricamento