Marco Crotti è il nuovo Presidente della Federazione Coldiretti Piacenza

Marco Crotti, imprenditore agricolo di Cortemaggiore, è il nuovo Presidente della Federazione di Coldiretti Piacenza. Subentra a Luigi Bisi. Lo ha eletto l'assemblea dei Presidenti delle Sezioni territoriali riuniti per l'occasione presso la Faggiola di Gariga

Il passaggio delle consegne (Foto Romagnoli)

Marco Crotti, imprenditore agricolo di Cortemaggiore, è il nuovo Presidente della Federazione di Coldiretti Piacenza. Subentra a Luigi Bisi. Lo ha eletto l’assemblea dei Presidenti delle Sezioni territoriali riuniti per l’occasione presso la Faggiola di Gariga.

Crotti ha alle spalle una consolidata esperienza politico-sindacale che in gioventù lo ha visto ricoprire l’incarico di Delegato nazionale del Movimento giovanile della Coldiretti, ma soprattutto ha alle spalle una consistente preparazione manageriale come presidente di Cio il Consorzio interregionale ortofrutticoli che è stato pioniere del made in Italy e della tracciabilità, diventato, negli anni, uno dei leit-motiv fondamentali delle strategie Coldiretti. Ha quindi gestito il cambiamento epocale che ha caratterizzato il Consorzio agrario di Piacenza trasformato nel giro di pochi anni, in una  cooperativa con oltre 2000 soci, capillarmente presente nei territori delle province  di Piacenza, Lodi, Milano, Monza-Brianza, Pavia, con un fatturato, come è stato evidenziato nella recente assemblea di Bilancio, che supera i 160 milioni di Euro ed un utile di quasi 400.000 Euro trasferiti in parte in azioni per ogni socio, con l’intento di patrimonializzare un’azienda che ha spazi per ulteriore crescita.

Luigi Bisi che lascia dopo quasi due mandati, è stato il più giovane Presidente Coldiretti in Italia guidando la Federazione in questi anni attraverso una presenza costante ed attenta ai bisogni del territorio, nonché alla valorizzazione ed alla tutela dei suoi prodotti tipici.  Dovrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, assumere la Presidenza di Terre Padane di cui è da tempo attivissimo membro del Consiglio di amministrazione.

Le felicitazioni del sindaco per la nomina di Marco Crotti alla guida di Coldiretti

Il sindaco Paolo Dosi esprime le proprie felicitazioni per la nomina di Marco Crotti alla guida di Coldiretti: “Nel porgere il mio personale saluto al presidente uscente Luigi Bisi, che in questi anni ha svolto con professionalità e impegno il proprio ruolo, desidero porgere i migliori auguri di buon lavoro anche a nome della Giunta e del Consiglio comunale a Marco Crotti, volto noto del comparto agricolo piacentino. Sono certo che metterà la sua esperienza di imprenditore al servizio di un’associazione la cui storia è importante ed è stata determinante nel panorama agricolo e industriale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento