Marsaglia ha un nuovo bancomat: è della Banca di Piacenza

La Banca di Piacenza ha installato in municipio un impianto bancomat. L'inaugurazione il 4 giugno

Nella foto, il Presidente Sforza Fogliani durante il suo intervento. Con lui (da sinistra) il dott. Maiavacca (Segreteria Comitato esecutivo), il Vicedirettore generale Boselli, la direttrice della Filiale di Bobbio Matti e il sindaco Gnecchi

"Giorno di festa il 4 giugno a Marsaglia. Una banca ha chiuso non più di tre mesi fa la sua filiale e la Banca di Piacenza, pressantemente richiesta dalla popolazione, ha subito installato in Municipio un impianto bancomat. In mattinata la novità è stata presentata alla popolazione dal sindaco avvocato Stefano Gnecchi, che ha sottolineato la sensibilità del popolare istituto di credito piacentino a sopperire al vuoto di servizio bancario creato da un'altra banca". Si legge nella nota dell'istituto di credito.

"Subito dopo, il presidente del Comitato esecutivo della Banca piacentina avvocato Corrado Sforza Fogliani ha evidenziato che la decisione di installare il cash dispenser è stata presa non più di venti giorni fa e concordata col sindaco, che aveva espresso questa esigenza. È la nostra sensibilità di banca del territorio che ci porta a questo: apriamo oggi un bancomat - per assicurare il servizio non certo per ragioni di lucro - e poi si vedrà. Del resto, già da tempo la Banca di Piacenza ha a Marsaglia (come ad Ottone e Cerignale) una forte compagine di soci e clienti: abbiamo assunto l'impegno ed oggi l'abbiamo mantenuto perché Banca di Piacenza è una banca di parola, non di parole. L'installazione è stata benedetta da monsignor Aldo Maggi, anche parroco di Marsaglia. Al termine, un rinfresco allo storico Albergo Due Valli, cliente da tempo della banca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento