rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Master class sul favoloso mondo dello champagne

Organizzato dall'Onav di Piacenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Dopo il significativo successo dell'enolaboratorio di approfondimento sullo champagne, organizzato durante la recente primavera, la sezione piacentina dell'ONAV raddoppia. La master class su questo prodotto affascinante e quasi 'mitico' si terrà nel mese di luglio anche a Bobbio. Concepito con un momento di approfondimento altamente qualitativo per i propri soci, in realtà, la serie d'incontri, intitolata LE BOLLICINE, vuole caratterizzarsi come un punto di riferimento assoluto per tutti coloro che hanno curiosità verso lo Champagne (il metodo produttivo) e gli Champagne (le sue declinazioni territoriali).

L'enolaboratorio dedicato al re delle bollicine avrà inizio mercoledì 13 luglio e si articolerà con il seguente calendario: Metodo champenoise in Francia al di fuori della regione Champagne (mercoledì 13 luglio), Metodo classico da vitigni autoctoni italiani (mercoledì 20 luglio), Metodo classico Rosé in Italia (mercoledì 27 luglio).

Sede di questo straordinario evento sarà la splendida cornice del Palazzo Marchesi Malaspina di Bobbio, con inizio previsto, per tutti e tre gli appuntamenti, alle ore 21:30 e il Corso sarà tenuto da Egidio Fusco e Daniela Guiducci, Assaggiatori e Docenti ONAV, oltre che consulenti e specialisti del vino in numerosi altri ambiti.

Tutti coloro che sono interessati possono chiedere informazioni al Delegato provinciale ONAV Matteo Balderacchi 348/7323191, a Francesco Castelli 3405894137, Walter Monfasani 3476971992, oppure per e-mail a piacenza@onav.it e collegandosi alla pagina facebook del sodalizio piacentino www.facebook.com/onav.piacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master class sul favoloso mondo dello champagne

IlPiacenza è in caricamento