rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Economia

Mattinata in Cattolica per gli studenti delle superiori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Martedì 11 marzo, dalle 9 alle 12.15,  l’Università Cattolica di Piacenza organizza  “Lasciati trasportare… in Cattolica”, iniziativa che prevede un “assaggio” dell’università per gli studenti dell’ultimo anno di Istituti superiori.

Le scuole ospiti saranno il Liceo delle scienze umane Anguissola di Cremona, il Liceo delle scienze umane Vegio di Lodi e l’Istituto professionale Casali di Piacenza.

Gli studenti assisteranno a lezioni ad hoc tenute da docenti universitari, alla presentazione della Sede e dei corsi di laurea in Giurisprudenza, del corso di laurea interclasse in “Diritto ed economia delle banche e dei mercati finanziari” e del corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione . Durante la mattinata gli studenti saranno anche accompagnati alla visita del Campus.

Le tematiche affrontate saranno in ambito giuridico e formativo: “Segni particolari: giurista. L'identità dell'uomo di legge fra passato e futuro”, tenuta dal prof. Prof. Roberto Isotton del corso di laurea in Giurisprudenza, e “Nativi digitali? Mito e realtà della Net Generation”, che vedrà come relatore il Prof. Piermarco Aroldi, della Facoltà di Scienze della formazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata in Cattolica per gli studenti delle superiori

IlPiacenza è in caricamento