menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Motridal si allarga e pensa di assumere altre 40 persone

L'azienda di via Bubba si vuole allargare ulteriormente: ok dal Consiglio comunale

Motridal si allarga. L’azienda di via Bubba – che a Piacenza impiega già oggi circa 150 dipendenti – si occupa della progettazione e della realizzazione di macchine per il trasporto di materiali sfusi non liquidi e ha intenzione di espandersi. Già nei mesi scorsi il Comune di Piacenza aveva dato l’ok per l’allargamento della sua area tramite l’acquisizione di una zona attigua classifica come “produttiva”. Qua erano stati aggiunti alla Motridal due capannoni da oltre 9mila metri quadrati.

Ora arriva un’altra richiesta, per un’altra area di 9mila metri quadrati, stavolta residenziale, nell’area di proprietà dell’Opera Pia Alberoni che era stata in ballo per ospitare il nuovo ospedale cittadino. Una piccola porzione dei 250mila mq che avrebbero potuto essere la sede del nosocomio. Presentando la richiesta, l’azienda parla anche di un aumento dell’occupazione, nell’ottica di quaranta posti di lavoro in più. «Davanti al fabbricato già esistente – ha spiegato in Consiglio Consiglio online streaming 2-2comunale l’assessore all’urbanistica Erika Opizzi -, ampliato nei mesi scorsi, l’azienda vuole allargarsi pensando a nuovi spazi per verde e parcheggi. Ha acquisito l’area confinante che però ha una classificazione residenziale, solo per avere più spazio e rendere tutto più funzionale».

L’intervento ricorda quello recente di Nordmeccanica: anche in quella occasione l’azienda intendeva espandersi e prometteva più posti di lavoro nel giro di breve tempo. «Penso che Motridal sia un’azienda virtuosa – ha detto l’assessore Opizzi -, dà lustro al nostro territorio. Non possiamo chiedere opere di interesse pubblico in questo caso. L’Amministrazione, come nel caso di Nordmeccanica, deve supportare queste iniziative private che garantiscono occupazione». Soddisfazione da parte del Consiglio comunale per l’aumento dei posti di lavoro, che ha votato all’unanimità. Unico astenuto Michele Giardino (Misto), ma solo in contestazione alle modalità di svolgimento della seduta di Consiglio.

1-21-23

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento