Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

Nicola Bertinelli rieletto presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano

Bertinelli, parmigiano classe 1972, guiderà il Consorzio per altri quattro anni e sarà affiancato da Kristian Minelli, vicepresidente vicario

Nicola Bertinelli

Nicola Bertinelli è stato riconfermato per acclamazione presidente dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Parmigiano Reggiano. Bertinelli, parmigiano classe 1972, guiderà il Consorzio per altri quattro anni e sarà affiancato da Kristian Minelli, vicepresidente vicario e Alessandro Bezzi, vicepresidente, insieme al terzo vicepresidente che sarà nominato nel corso del prossimo Cda durante il quale verrà costituito anche il Comitato Esecutivo.

Nicola Bertinelli è CEO dell’Azienda Agricola Bertinelli, che opera dal 1895 a Medesano (PR), producendo Parmigiano Reggiano. Laureato in Scienze Agrarie presso la Cattolica di Piacenza e in Economia e Commercio, ha conseguito un master in Business Administration all’Università di Guelph, in Canada. Al ritorno in Italia, Bertinelli ha assunto le redini dell’azienda di famiglia. L’8 aprile 2017 è stato eletto per la prima volta presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, il 17 aprile 2021 è iniziato il suo secondo mandato.

«Ringrazio la nostra base e tutti membri del Consiglio per la rinnovata fiducia – ha affermato Bertinelli – continueremo a lavorare affinché questa sia sempre di più la casa di tutti i consorziati. Un luogo di confronto costruttivo tra persone che condividono non solo un nobile mestiere ma anche i valori e quella passione che fanno del Parmigiano Reggiano un’eccellenza assoluta. Il nostro compito è stato e sarà quello di tutelarla, di difenderla dalle contraffazioni, di valorizzarla sia in Italia sia all’estero e di favorire la transizione verso una filiera ancora più sostenibile e in linea con le richieste dei consumatori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Bertinelli rieletto presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano

IlPiacenza è in caricamento