menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oltre 240 milioni di fatturato e 5700 soci, il bilancio di Confcooperative

«La nostra arma in più - spiega il presidente Fabrizio Malvicini - è stata la cooperazione fra varie anime del nostro gruppo; una unione che ci ha permesso di presentarci insieme a sfide molto complesse che siamo riusciti a vincere»

Dal comparto agricolo ai temi sociali. L’attività di Confcooperative è varia e intensa, deve aiutare a fare impresa tenendo però come punti fondanti valori che oggi in molte altre realtà vengono dimenticati o messi in secondo piano. Il bilancio dell’associazione nell’anno che va a terminare si chiude comunque con il segno positivo per una lunga serie di fattori, a iniziare dalle 112 associate che garantiscono un fatturato complessivo di 240 milioni di euro, con 5700 soci e 4350 lavoratori. Si legge in una nota di Confcooperative. 

«La nostra arma in più - spiega il presidente Fabrizio Malvicini - è stata la cooperazione fra varie anime del nostro gruppo; una unione che ci ha permesso di presentarci insieme a sfide molto complesse che siamo riusciti a vincere. Specialmente in campo sociale abbiamo ottenuto successi in gare di appalto importanti grazie all’accordo di alcune nostre realtà. Da sottolineare poi gli ottimi risultati fatti registrare nel comparto agricolo; mi piace ricordare Copap capace di aggiudicarsi un bando in collaborazione con l’Università per lo studio di malattie dell’aglio. Ed è proprio di questi giorni la notizia che cooperative di Federlavoro di Piacenza hanno vinto un bando sull'internazionalizzazione che favorirà l’export di servizi in Polonia e a Capo Verde. Ovviamente non ci accontentiamo e stiamo lavorando con grande attenzione anche su altri temi che ci stanno particolarmente a cuore, come quello dell'igiene ambientale, per il quale facendo sinergia vogliamo far sentire la nostra voce.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Allargare la cava significa più inquinamento per la zona»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento