rotate-mobile
Economia

Oltre 240 milioni di fatturato e 5700 soci, il bilancio di Confcooperative

«La nostra arma in più - spiega il presidente Fabrizio Malvicini - è stata la cooperazione fra varie anime del nostro gruppo; una unione che ci ha permesso di presentarci insieme a sfide molto complesse che siamo riusciti a vincere»

Dal comparto agricolo ai temi sociali. L’attività di Confcooperative è varia e intensa, deve aiutare a fare impresa tenendo però come punti fondanti valori che oggi in molte altre realtà vengono dimenticati o messi in secondo piano. Il bilancio dell’associazione nell’anno che va a terminare si chiude comunque con il segno positivo per una lunga serie di fattori, a iniziare dalle 112 associate che garantiscono un fatturato complessivo di 240 milioni di euro, con 5700 soci e 4350 lavoratori. Si legge in una nota di Confcooperative. 

«La nostra arma in più - spiega il presidente Fabrizio Malvicini - è stata la cooperazione fra varie anime del nostro gruppo; una unione che ci ha permesso di presentarci insieme a sfide molto complesse che siamo riusciti a vincere. Specialmente in campo sociale abbiamo ottenuto successi in gare di appalto importanti grazie all’accordo di alcune nostre realtà. Da sottolineare poi gli ottimi risultati fatti registrare nel comparto agricolo; mi piace ricordare Copap capace di aggiudicarsi un bando in collaborazione con l’Università per lo studio di malattie dell’aglio. Ed è proprio di questi giorni la notizia che cooperative di Federlavoro di Piacenza hanno vinto un bando sull'internazionalizzazione che favorirà l’export di servizi in Polonia e a Capo Verde. Ovviamente non ci accontentiamo e stiamo lavorando con grande attenzione anche su altri temi che ci stanno particolarmente a cuore, come quello dell'igiene ambientale, per il quale facendo sinergia vogliamo far sentire la nostra voce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 240 milioni di fatturato e 5700 soci, il bilancio di Confcooperative

IlPiacenza è in caricamento