rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Ospiti dal Giappone per il via delle lezioni a Giurisprudenza

I professori Kensuke Ueda e Hajime Tajika, entrambi docenti di Diritto costituzionale presso la Kindai University, in Giappone, terranno in Cattolica due lezioni dal titolo “Parliamentary Government System in Japan” e “Stato e confessioni religiose in Giappone”

Giovedì 14 settembre 2017 alle 10, nell’aula Tau della sede piacentina dell’Università Cattolica, i professori Kensuke Ueda e Hajime Tajika, entrambi docenti di Diritto costituzionale presso la Kindai University, in Giappone, terranno due lezioni dal titolo “Parliamentary Government System in Japan” e “Stato e confessioni religiose in Giappone”. Le lezioni inaugurano la ripresa delle attività didattiche del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e sono state pensate a beneficio di tutti gli studenti per valorizzare la dimensione internazionale che caratterizza da sempre la realtà universitaria piacentina.

Paese di grandi tradizioni storiche, culturali e giuridiche, il Giappone sembra una terra lontanissima e per certi versi affascinante e ignota. Cultura, arte e scienza rendono però vicini luoghi e popoli come dimostrato in occasione della esposizione a Tokyo del “Tondo di Botticelli” e de “La Madonna dei fusi” due delle opere maggiormente significative del patrimonio piacentino.  Al termine della lezione, alle ore 12, la preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza, prof.ssa Anna Maria Fellegara, consegnerà la Borsa di Studio “Avv. Massimo Albertelli” alla vincitrice, la studentessa iscritta al corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza Gloria Maria Grandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospiti dal Giappone per il via delle lezioni a Giurisprudenza

IlPiacenza è in caricamento