rotate-mobile
Economia

Pasticceria, in Cattolica il webinar con Maurizio De Pasquale

La pasticceria che non ti aspetti. Non solo gustosa ma frutto della ricerca. E sostenibile. A parlarne, nel campus piacentino dell’Università Cattolica, sarà Maurizio De Pasquale, pastry chef noto a livello nazionale grazie alla profonda esperienza nella pasticceria, nella panificazione e nella gelateria più attente alle allergie e alle intolleranze alimentari.

Il webinar, dal titolo Economia circolare e UpCycling – Pasticceria vegetale e attuazione di politiche no waste, si terrà venerdì 10 febbraio dalle ore 8.30 nell’aula 27. L’evento, promosso dal master in Food & Beverage diretto da Ettore Capri, sarà introdotto da Monica Maj e da Margherita Dall’Asta, specialiste nel corpo docenti del master nella Gestione delle diete speciali degli allergeni. «Parleremo di economia circolare – racconta Dall’Asta –, di recupero di alcune materie prime che spesso vengono scartate, per caratteristiche o per componenti. Pensate alle bucce della frutta, per esempio. De Pasquale ci racconterà come possono essere riutilizzate in maniera creativa e originale». «Abbiamo pensato a lui – spiega Maj – perché è stato tra i primi a occuparsi di cucina circolare. Di sostenibilità, ma anche di scelta dei prodotti a partire da una costante attenzione agli allergeni».

Sarà possibile seguire l’incontro in aula, fino a esaurimento posti, oppure online. Per informazioni sul collegamento web è possibile scrivere a roberto.dipierro@unicatt.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasticceria, in Cattolica il webinar con Maurizio De Pasquale

IlPiacenza è in caricamento