rotate-mobile
Economia

Pets Festival, un successo da 30mila visitatori in un fine settimana

La seconda edizione di Petsfestival si è conclusa domenica sera con numeri da record e unanimi consensi: 30.000 visitatori (+ 20% rispetto al 2013) con un afflusso costante per tutto il giorno sin dalle prime ore della mattina

La seconda edizione di Petsfestival si è conclusa domenica sera con numeri da record e unanimi consensi: 30.000 visitatori (+ 20% rispetto al 2013) con un afflusso costante per tutto il giorno sin dalle prime ore della mattina; il panorama degli animali da compagnia completato a 360 gradi dai cavalli e dall'ornitologìa; oltre 200 espositori sui 20.000 metri; per tutti i due giorni sold out di pubblico agli spettacoli indoor nei padiglioni e all'aperto; addirittura Isoradio nella giornata di domenica avvertiva la presenza di forti rallentamenti e code all'uscita di Piacenza Sud per manifestazione a Piacenza Expo.

Il Petsfestival conferma dunque la sua unicità e la dimensione elitaria nel panorama degli eventi all pet. Un weekend intenso in cui il pubblico è stato in forte imbarazzo per via della grande offerta di stand, esposizioni, spettacoli, novità e curiosità: si poteva passare dai migliori Aquascapers internazionali all'eccellenza degli allevatori di cani, dai rettili più particolari all'affascinante mondo felino, per terminare con le due grandi novità, i maestosi cavalli andalusi e i variopinti uccelli.

Pets Festival a PcExpo ©L.Bricchi/ilPiacenza

Un programma davvero fitto di conferenze, incontri, spettacoli no stop hanno richiamato da tutta Italia un pubblico molto variegato, tante famiglie con bimbi e i propri cani al seguito, il tutto in un'atmosfera serena e vivibile per tutti. “Siamo decisamente soddisfatti – commentano legittimamente gli organizzatori - soprattutto perchè sia gli allevatori e gli esperti del settore, sia i visitatori hanno particolarmente apprezzato le condizioni e la cura riservati agli animali da compagnìa. Questa è la strada giusta per migliorare la cultura legata all'universo pet, ma soprattutto per vivere meglio noi e i nostri animali da compagnìa. Da domani cominceremo già a lavorare per la prossima edizione, ma per un giorno ci concediamo di festeggiare e ringraziare di cuore le 30.000 persone che hanno voluto condividere con noi la gioia di Petsfestival”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pets Festival, un successo da 30mila visitatori in un fine settimana

IlPiacenza è in caricamento