Piacentino alla guida dei giovani imprenditori Confocmmercio dell'Emilia

Raffaele Chiappa, imprenditore nel settore dell'oggettistica promozionale per le imprese, coordinerà il comitato regionale per i prossimi quattro anni. Cena benefica: raccolti 3mila euro per l'Emilia terremotata

Il presidente Nazionale Giovani Galiberti (a sinistra) accanto al neo eletto Presidente Regionale Raffaele Chiappa (a destra)

E’ il piacentino Raffaele Chiappa, Presidente del Gruppo Giovani Piacenza, il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Confcommercio dell’Emilia Romagna, che coordinerà il comitato regionale per i prossimi quattro anni.  Raffaele Chiappa è imprenditore nel settore dell’oggettistica promozionale per le imprese, ha iniziato la propria attività a 21 anni e oggi dirige un’impresa, Idea Marketing, nota e consolidata nella realtà piacentina. “Questo incarico rappresenta per me un importante riconoscimento – commenta il neo-Presidente Raffaele Chiappa – e comporta  anche una grande responsabilità: portare avanti l’ottimo lavoro svolto in questi anni dal Presidente uscente Fabiano De Marco, grazie alla collaborazione e alla partecipazione di tutti i Gruppi all’interno del nostro Comitato regionale. Voglio fin d’ora confermare il massimo impegno – continua - per far crescere il Gruppo Giovani all’interno del nostro sistema, valorizzando il ruolo dei giovani imprenditori nella nostra economia e la loro consapevole partecipazione alla vita associativa».

Tra gli obiettivi della nuova Presidenza vi è e la definizione di iniziative coordinate sul territorio per la valorizzazione della nuova imprenditoria, partendo dall’orientamento alle nuove generazioni. “Da sempre la nostra organizzazione – ha aggiunto il Direttore Regionale di Confcommercio Pietro Fantini – riconosce il valore, in termini di idee e di innovazione, che i giovani possono apportare all’economia del terziario. Attraverso il rinnovo del Gruppo Giovani regionale vogliamo ribadire l’impegno e l’attenzione che rivolgiamo alle nuove generazioni di imprenditori della regione, mettendo a loro disposizione gli strumenti per accrescerne la coscienza politico-sindacale e consolidarne le competenze imprenditoriali. Al rinnovo degli organi del Gruppo Giovani dell’Emilia Romagna ha partecipato il Presidente nazionale dei Giovani, Paolo Galimberti, che ha espresso piena soddisfazione per la nuova nomina ed apprezzamento per il lavoro del Gruppo Giovani Regionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Gruppo Regionale, unitamente al Presidente Galimberti, ha espresso stima e ringraziamento al Presidente uscente Fabiano De Marco, per il significativo lavoro svolto con passione in questi anni, che ha portato alla costituzione di 9 Gruppi Giovani a livello regionale. In serata il neo-Presidente Raffaele Chiappa ha partecipato, insieme ad una nutrita delegazione di Giovani Imprenditori provenienti da tutta l’Emilia Romagna, da Mantova e da Trieste,  alla Cena di solidarietà organizzata in collaborazione con il Gruppo Giovani Ascom Confcommercio Modena presso il Ristorante Montalbano di Medolla, che ha permesso di raccogliere oltre 3.000,00 euro da destinare al Servizio Tutela Minori dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, per la realizzazione di una stanza per gli incontri protetti genitori-figli. “Con questa iniziativa – ha dichiarato Tommaso Leone, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Ascom Confcommercio Modena – abbiamo voluto dare un segnale concreto di attenzione alle popolazione di questo territorio. Un grazie a tutti i giovani che hanno voluto sostenere, anche a distanza, questa iniziativa, che ci permette di continuare a dare il nostro sostegno ad un territorio così duramente colpito dal terremoto”. Alla cena hanno partecipato anche Responsabili e funzionari dell’Amministrazione di Modena e provincia, che hanno espresso un sentito ringraziamento al Gruppo Giovani per l’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta un sorpasso a velocità folle poi si ribalta e tenta di scappare a piedi: denunciato

  • Scandalo Levante, indagato il colonnello dell'Arma Corrado Scattaretico

  • San Polo, camion di pomodori si ribalta e perde tutto il carico

  • Rissa al Tuxedo, parla il gruppo dei campani: «Noi offesi, minacciati e insultati»

  • Calvino e Don Minzoni: due fratelli positivi al Coronavirus, isolate 54 persone

  • Diventano parenti al matrimonio e poi si picchiano al bar: due feriti e una denuncia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento