rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Combattere la crisi a colpi di GAS

Un convegno per stimolare la creazione di nuovi GAS, gruppi d acquisto solidali. È quanto propone la Provincia di Piacenza ad enti locali, associazioni, cooperative e parrocchie. Appuntamento sabato 28 febbraio alle 9, al palazzo dell'Agricoltura di via Colombo

Si chiamano GAS, gruppi di acquisto solidale e consentono ai cittadini di acquistare prodotti di qualità a giusto prezzo direttamente dai produttori, sulla base di un rapporto di fiducia, riducendo i chilometri di trasporto e l'impatto ambientale nella produzione.  Una manna dal cielo in tempi di crisi.
  Appuntamento sabato 28 alle 9 al palazzo dell'Agricoltura  

Così, per promuovere la creazione di nuovi GAS, la Provincia di Piacenza ha organizzato per sabato prossimo un incontro nella sala Bertonazzi del palazzo dell'Agricoltura di via Colombo. L'evento si inserisce tra le azioni previste da un progetto della Regione Emilia Romagna (Bando Infea CEA 2008) ed è aperto ad Enti locali, Associazioni, cooperative, Parrocchie, Scuole, Circoli ricreativi, altre forme associate, Produttori e loro Associazioni.

Durante l'incontro, verranno presentate le iniziative in corso da parte dei soggetti che hanno già costituito o intendono costituire GAS, l'offerta di prodotti e le proposte dei produttori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combattere la crisi a colpi di GAS

IlPiacenza è in caricamento