rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Contributi disoccupazione, c'è tempo fino al 16 luglio

C'è tempo fino al 16 luglio prossimo per presentare domanda per i contributi economici straordinari. A bando, ci sono 250mila euro destinati a chi ha perso il lavoro a seguito della crisi economica. Ecco i dettagli

Il 16 luglio prossimo scade il termine per presentare domanda al Comune sui contributi economici straordinari. Duecentocinquantamila euro, suddivisi in due bandi (uno in scadenza a luglio e uno attivo dal prossimo settembre) destinati a chi ha perso il lavoro a causa odierna congiuntura economica.

Il contributo, la cui erogazione dipende dal reddito ISEE dell'interessato, è richiedibile solo da chi ha “perso l’occupazione o è interessato da procedure di sospensione del rapporto di lavoro a partire dal 01/12/08, per circostanze univocamente riconducibili all’attuale situazione di crisi economica”.
  Il bando completo sul sito del Comune di Piacenza  

Diverse le tipologie di “aiuto” previste dal bando, in base anche alla disponibilità di ammortizzatori sociali. Indennità di disoccupazione, Cassa Integrazione ordinaria e straordinaria, Indennità di mobilità, indirizzate a lavoratori dipendenti, lavoratori atipici e parasubordinati che concludono l’attività (co.co.co.; co.co.pro.) e ai lavoratori precari.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli Sportelli Informasociale, in via Taverna 39, tel. 0523492731 mail informasociale@comune.piacenza.it  o in via XXIV Maggio 26/28, tel. 0523459090 mail informasociale2@comune.piacenza.it. o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in P. zza Cavalli 2, tel. 0523492224 mail urp@comune.piacenza.it.

Sul sito internet del Comune di Piacenza, tutte le iniziative (non solo comunali) a supporto delle famiglie e dei cittadini: dal bonus energia al contributo per l'affitto, alla riduzione delle tariffe dell'acqua.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi disoccupazione, c'è tempo fino al 16 luglio

IlPiacenza è in caricamento