rotate-mobile
Economia

Federazione universitaria cattolica, aperto il congresso nazionale

Si è aperto presso la spendida cornice di palazzo Gotico, in piazza Cavalli, questo pomeriggio, il 60esimo congresso nazionale della Fuci, Federazione universitaria cattolica italiana, con ragazzi provenienti da tutte le parti d'Italia, che continuerà fino a domenica con vari momenti, tra conferenze e incontri sulla direzione della Federazione.

Si è aperto presso la spendida cornice di palazzo Gotico, in piazza Cavalli, questo pomeriggio, il 60esimo congresso nazionale della Fuci, Federazione universitaria cattolica italiana, con ragazzi provenienti da tutte le parti d'Italia, che continuerà fino a domenica con vari momenti, tra conferenze e incontri sulla direzione della Federazione. Dopo i saluti delle autorità e la relazione della presidenza nazionale, è stata la volta della prolusione di Tommaso Padoa Schioppa (nella foto sottostante), ex ministro dell'Economia dal 2006 al 2008 durante il governo Prodi. Schioppa ha parlato delle cause e delle prospettive della crisi economica.

Proprio l'intera tre giorni è incentrata sulla finanza, avendo il titolo "Un'economia per l'uomo. Quali sfide per il futuro?". Domani, in Cattolica, seconda giornata di lavori, con l'intervento di Ettore Gotti Tedeschi, economista piacentino di fama mondiale, e Oscar Giannino, vicedirettore di Mercati&Finanza. Il Piacenza seguirà la tavola rotonda.

padoa_schioppa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federazione universitaria cattolica, aperto il congresso nazionale

IlPiacenza è in caricamento