rotate-mobile
Economia Castel San Giovanni

Ponte sul Po: sullo stato di degrado intervenga Pavia

Danni al manto stradale, mancanza di illuminazione, cattiva manutenzione della pista ciclabile, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici scrive a quello per la viabilità della provincia di Pavia per chiedere lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria

E' a causa delle tante e insistenti segnalazioni dei residenti nel territorio che l’Assessore provinciale ai Lavori pubblici Patrizia Calza ha scritto all'assessore alla vibilità della provincia di Pavia, Dario Invernizzi.

Oggetto della lettera l'"ammaloramento del manto stradale, mancanza di illuminazione e cattiva manutenzione della pista ciclabile" del ponte sul Po lungo la strada 412 a Castelsangiovanni - Pievetta.

"E’ necessario precisare che da quando le strade ex statali, quali la 412, sono state trasferite, alla fine del 2001, alle Regioni e quindi alle Province, la manutenzione del Ponte sul Po di Castelsangiovanni compete alla Provincia di Pavia, e non  più a quella di Piacenza", ha dichiarato Calza.

Che "pur conoscendo bene le difficoltà che le Amministrazioni provinciali incontrano in questi frangenti nel reperimento delle risorse necessari" chiede che "siano stati previsti lavori di manutenzione straordinaria o ordinaria. Ciò al fine di poter fornire ai cittadini interessati informazioni corrette e più circostanziate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sul Po: sullo stato di degrado intervenga Pavia

IlPiacenza è in caricamento