rotate-mobile
Economia

Piacenza come Palm Springs, ecco il primo Destination Porsche in Italia

Inaugurato sulla Via Emilia Pavese il nuovo show room della casa automobilistica tedesca, sede della concessionaria Iperauto della famiglia Parolini

Si chiama Destination Porsche il nuovo centro della casa tedesca caratterizzato da un avveniristico design che è stato inaugurato a Sant'Antonio. Uno show room, sede della concessionaria IperAuto della famiglia Parolini, realizzato con un attento focus sull'innovazione nel mondo delle auto sportive del blasonato marchio di Zuffenhausen. Quello che ha aperto sulla Via Emilia Pavese è il primo in Italia a fregiarsi di questa nuova veste, una Corporate Identity architettonica che lascia a bocca aperta, al momento unica in Italia, e che è stata preceduta soltanto dal centro Porsche inaugurato due anni fa Palm Springs in California: il centro di Piacenza è stato costruito nel giro di un anno e presenta quelle che saranno le modifiche che verranno apportate in tutte altre le 30 concessionarie della rete italiana.

«L'obiettivo è quello di offrire una nuova esperienza a 360 gradi al cliente, che non entra nel nostro centro solamente per vedere o provare un'auto, ma anche per vivere una esperienza di marchio» spiega Venceslas Monzini, PR manager di Porsche Italia

Un'innovazione che rispecchia ovviamente anche la filosofia di Porsche di rispondere alle nuove richieste del mercato anche delle auto sportive con modelli ibridi ed elettrici, mantenendo però la spiccata connotazione di vetture performanti: «Ad esempio su Panamera e Cayenne, pensate entrambe per fare lunghi tragitti, produciamo ormai quasi esclusivamente ibrido, sostituendo progressivamente il diesel».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza come Palm Springs, ecco il primo Destination Porsche in Italia

IlPiacenza è in caricamento