rotate-mobile
Economia

Premio Douja d’Or, il miglior Doc Colli Piacentini è la Malvasia Ferma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Anche quest’anno l’Azienda Agricola Santa Giustina è tra i vincitori del prestigioso premio Douja d’Or. Ad aggiudicarsi il premio come miglior Doc Colli Piacentini è stata la Malvasia Ferma, il bianco dal carattere gioviale contraddistinto da un sapore sorprendentemente strutturato e deciso che Santa Giustina vinifica, diversamente da molti produttori locali, anche nella versione ferma.
La Douja d'Or è un concorso enologico a carattere nazionale che si tiene tutti gli anni a settembre nella città di Asti. La manifestazione, nata nel 1967 con lo scopo di promuovere la conoscenza e l'apprezzamento delle migliori produzioni vitivinicole italiane, educando i consumatori nella scelta dei vini.
In considerazione del suo significato per la promozione dell'economia locale e per la valorizzazione del territorio e di uno dei suoi prodotti d'eccellenza, la manifestazione fin dal 2001ha ottenuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Dal 12 settembre al 22 settembre la Malvasia Ferma Santa Giustina  sarà la protagonista, insieme agli altri vincitori, della manifestazione dove si potranno acquistare e degustare i vini premiati al concorso. La manifestazione non è soltanto una vetrina di vini prestigiosi, ma un importante appuntamento con mostre, eventi, incontri, concerti e con i raffinati menù della cucina d'autore piemontese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Douja d’Or, il miglior Doc Colli Piacentini è la Malvasia Ferma

IlPiacenza è in caricamento