"Artigiano in fiera" di Milano, un'opportunità per i piacentini

La Provincia sta pensando a una partecipazione collettiva all'importante kermesse fieristica milanese, alla quale non ha mai partecipato. Agevolazione con la Camera di Commercio. I costi e le informazioni

La Provincia di Piacenza, raccogliendo alcune sollecitazioni da parte di imprese del territorio, intende verificare la possibilità di partecipare in forma collettiva alla prossima edizione della manifestazione "L'Artigiano in fiera" l'importante evento internazionale che si terrà a Milano tra il 4 ed il 12 dicembre 2010. La manifestazione, che è quest'anno alla 15° edizione, è dedicata alla promozione e vendita dei prodotti artigianali ed agroalimentari di tutto il mondo, ma anche ottima occasione di marketing e di promozione integrata del territorio attraverso le eccellenze enogastronomiche e turistiche.

UN EVENTO IMPORTANTE - Nel 2009 la fiera ha registrato 2.781 espositori in rappresentanza di 107 Paesi distribuiti in 8 padiglioni su una superficie di 140mila metri quadrati, 54 ristoranti tipici e 3 milioni di visitatori. Nel medesimo contesto espositivo sono ospitate le manifestazioni collaterali ECOABITARE (dedicata alla casa ed ai suoi servizi con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale) ed ECONAVIGARE (dedicata alla nautica artigianale ed ai suoi accessori). Il territorio piacentino non è mai stato rappresentato in modo strutturato a tale evento, pertanto quest'anno Piacenza vorrebbe essere presente attraverso un progetto coordinato in un'area dedicata dove le imprese potranno esporre e vendere i propri prodotti (artigianato e prodotti enogastronomici) con una maggiore visibilità ed un sensibile abbattimento dei costi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE OPPORTUNITA' PER GLI ARTIGIANI PIACENTINI - E' stata formulata una proposta di partecipazione con le seguenti caratteristiche: lo stand individuale potrà avere una ampiezza compresa tra i 9 metri quadrati ed i 16 metri quadrati; il costo dell'area (comprensivo di moquette, pareti, illuminazione, prese elettriche, insegne) è di circa 250 euro a metro quadrato (cui andrebbe sommata la quota di iscrizione alla fiera); la Camera di commercio mette a disposizione un contributo ad azienda di importo forfetario pari a 700,00 euro (il contributo è assicurato per le prime 20 aziende che lo richiederanno). Il costo di allestimento del singolo stand resta a carico delle imprese che dovranno anche organizzare la presenza in fiera di personale proprio. La realizzazione dell'allestimento finale, coordinato, sarà decisa in collaborazione come le aziende partecipanti. La "collettiva" sarà organizzata con un minimo di 10 imprese partecipanti. Per ogni informazione si può contattare l'ufficio della Provincia che si occupa del coordinamento, all'indirizzo e-mail: patrizia.serena@provincia.pc.it oppure telefonando al numero 0523-795595.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento