menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rayvolution, un progetto tutto piacentino (patent pending) alla conquista del mondo del lusso

Si chiama Rayvolution ed è un lettino prendisole autoalimentato da un piccolo pannello solare, capace di ruotare automaticamente e rimanendo perfettamente allineato al sole per tutto il giorno. E’ un prodotto curato nei minimi dettagli

Piacenza, una delle capitali della meccatronica italiana, è di nuovo  in pista con un progetto portato avanti da un team che ha sviluppato un oggetto unico ed esclusivo, una novità a livello mondiale.

Si chiama Rayvolution ed è un lettino prendisole autoalimentato da un piccolo pannello solare, capace di ruotare automaticamente e rimanendo perfettamente allineato al sole per tutto il giorno. E’un prodotto curato nei minimi dettagli: dalla meccanica originale studiata anni fa dal progettista Walter Magnani al software interno governato da un algoritmo generato appositamente per muovere la chaise longue frutto del lavoro di Daniele De Gasperi dell’azienda piacentina 3D, all’estetica studiata dall’architetto Stefano Bartoli per arrivare al maketing e alla brandizzazione del prodotto con Gianmarco e Matteo Perazzi e Stefano Mazza. Tutto piacentino, ipertecnologico e “green”.

Rayvolution è governato da un rivoluzionario software proprietario che le permette di seguire, con movimenti di rotazione millimetrici e precisi, l’azimut solare.

La sincronizzazione è realizzata tramite un sofisticato sistema elettronico (patent pending). Il sistema è completato da un pannello solare integrato nella parte superiore del lettino, piccole cellule fotovoltaiche ad altissimo rendimento, che, ricevendo un irraggiamento solare continuo, offrono massime performance, e grazie all'energia in surplus accumulata in una batteria interna, garantisce ben 7 giorni di funzionamento continuato anche in totale assenza di sole.

Il design di Rayvolution è unico e personalizzabile dai legni pregiati della seduta ai rivestimenti del piedistallo fino ai materassini anatomici in fibre naturali o artificiali trattati e idrorepellenti.

Tra gli optional più avvenieristici ci sono i dispositivi audiovisivi/radiofonici, il recall service (bar, reception, conciergerie) e la App gestibile da smartphone e tablet.

Nell’estate 2015 Rayvolution ha inaugurato un “testing tour” riservato a bagni (prima installazione al Beach Club in Versilia) hotel e location  esclusivi, operazione che replicherà anche nel 2016 con eventi dedicati e demo pubbliche.

A Piacenza il lancio ufficiale per gli addetti del settore e la stampa si terrà il 25 settembre a Villa Giarona di Pontenure ma è previsto un lancio  con un “testing” riservato al pubblico piacentino durante alcuni eventi, nei prossimi mesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento