rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Rottofreno

Rottofreno, aiuti a chi è in difficoltà

Stanziati per il 2009, 64 mila euro di contributi per aiutare le famiglie in difficoltà. L'anno scorso, con 11 mila euro di meno, sono state aiutate 38 famiglie. I nuclei disagiati potranno ricevere fino a 1.800 euro: sarà la relazione dell'assistente sociale a stabilire l'entità dell'importo

Riceveranno fino a 1.800 euro a seconda del numero dei componenti, i nuclei familiari disagiati di Rottofreno. Per l'anno in corso, il comune ha stanziato 64 mila euro, 11 mila in più rispetto al 2008.
  L'anno scorso bonus per 38 famiglie  

Ne beneficeranno quelle famiglie che non potranno pagare le utenze domestiche di acqua, luce e gas; i destinatari di uno sfratto esecutivo e coloro che non hanno alloggio; coloro che non sono autonomi nella spesa alimentare, nel vestiario, nelle rette scolastiche dei figli.

Sarà la relazione degli assistenti sociali, una volta visitato il nucleo familiare, a decretare l'entità del contributo. Ad ogni modo, possono farne richiesta i titolari di reddito non superiore alla pensione minima Inps (458.20 euro al mese).

Lo scorso anno, secondo i dati diffusi dal comune, a Rottofreno hanno ricevuto i contributi 38 famiglie, 10 delle quali extracomunitarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottofreno, aiuti a chi è in difficoltà

IlPiacenza è in caricamento