rotate-mobile
Economia

Scadenza bollo auto: in tutti gli uffici postali del Piacentino calcolo automatico dell’importo

Il canone Rai si può pagare anche con lo smartphone attraverso l’app Poste Mobile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Ultimi due giorni per il pagamento del bollo auto, in scadenza il 31 gennaio. I proprietari di veicoli e motoveicoli residenti a Piacenza e provincia che si rivolgono agli uffici postali usufruiscono di un servizio che semplifica il pagamento ed è a prova di errore.
Tutti gli sportelli postali del Piacentino possono infatti collegarsi in tempo reale con l’archivio delle tasse automobilistiche: in questo modo automobilisti e motociclisti non devono preoccuparsi di calcolare l’importo del bollo. Basta indicare sul modulo di richiesta, disponibile in tutti gli uffici postali, il tipo e la targa del veicolo, il codice regione (6 per l’Emilia Romagna), la scadenza e il proprio codice fiscale. L’operatore allo sportello verificherà la correttezza dei dati e segnalerà eventuali errori, comunicando al cliente l’importo esatto da pagare. Bollo auto e canone televisivo Rai possono essere rinnovati anche attraverso il sito internet www.poste.it.
Inoltre i clienti PosteMobile che hanno associato uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o Postepay) alla propria Sim, poossono pagare il Canone Tv in qualsiasi momento grazie alla App PosteMobile, gratuita e scaricabile da Google Play Store e da App Store. Inquadrando con la fotocamera dello smartphone il codice a barre riportato sulla maggior parte dei bollettini premarcati, tutte le informazioni verranno acquisite in automatico senza dover digitare sul cellulare e l’importo del Canone TV sarà addebitato direttamente sullo strumento di pagamento associato alla Sim.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scadenza bollo auto: in tutti gli uffici postali del Piacentino calcolo automatico dell’importo

IlPiacenza è in caricamento