menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sciopero personale Iren: il 29 febbraio possibili disagi a Piacenza

Iren: «Per tutti i servizi è garantita l'erogazione delle prestazioni indispensabili e la possibilità di intervento in caso di guasti. Non si escludono ritardi negli interventi per il ripristino dei servizi»

Lunedì 29 Febbraio 2016 potrebbero verificarsi disservizi a causa di uno sciopero del personale di Iren, la società che fornisce energia elettrica, gas e acqua e si occupa della raccolta dei rifiuti. A Piacenza lo sciopero è stato indetto dalla Filctem CGIL, Femca CISL, Uiltec e riguarda le società Ireti (distribuzione di gas ed energia elettrica e nel servizio idrico integrato), Iren, Iren Mercato (vendita di energia elettrica, gas e teleriscaldamento), Iren Energia (produzione di energia elettrica e termica e dei servizi tecnologici), Iren Ambiente (raccolta dei rifiuti, nella progettazione e gestione degli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti e nel settore rinnovabili).

«Lo sciopero - si legge in una nota di Iren - si svolgerà nel rispetto della Legge 146/99 e 83/2000. Per tutti i servizi è garantita l'erogazione delle prestazioni indispensabili e la possibilità di intervento in caso di guasti. Tuttavia, non si esclude la possibilità di qualche lieve ritardo negli interventi per il ripristino dei servizi, potendo essere il personale a disposizione in numero inferiore rispetto a quello consueto. Inoltre, il Gruppo Iren potrebbe trovarsi nelle condizioni di non poter assicurare la regolarità dei propri servizi commerciali, amministrativi e di sportello. A Piacenza e a Reggio Emilia lo sciopero riguarderà anche i servizi Ambientali, ma per un numero di lavoratori molto limitato». 

Lo sciopero riguarda anche altre due città: a Parma è stato indetto dalla Filctem CGIL, Flaei CISL, Femca CISL, Uiltec e riguarda le Società: Ireti, Iren, Iren Mercato, Iren Acqua Gas, Iren Servizi Innovazione, Iren Energia. Non riguarda Iren Ambiente i cui servizi nel territorio parmense verranno pertanto assicurati.
A Reggio Emilia lo sciopero è stato indetto dalla  Filctem CGIL, Femca CISL, Uiltec e riguarda tutte le società del gruppo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento