rotate-mobile
Economia

«Scongiurata una modifica negativa al decreto legge energia grazie all'intervento di Confedilizia»

L’emendamento in questione era stato presentato da deputati tutti del Movimento Cinque Stelle e votato con parere favorevole del Relatore Benamati (PD) e del Governo (Sottosegretario Vicari, PDL)

La Confedilizia di Piacenza rende noto che il Parlamento «aveva inopinatamente (e improvvisamente) approvato all’inizio di questa settimana una modifica al d.l. energia del seguente, letterale tenore (compresa l’inspiegabile congiunzione “o”): “L'attestato di prestazione energetica deve essere allegato al contratto di vendita, agli atti di trasferimento di immobili a titolo gratuito o ai nuovi contratti di locazione, pena la nullità degli stessi contratti”.

L’emendamento in questione era stato presentato da deputati tutti del Movimento Cinque Stelle e votato con parere favorevole del Relatore Benamati (PD) e del Governo (Sottosegretario Vicari, PDL). La Confedilizia nazionale si è subito attivata. Il Presidente, in particolare, ha incontrato nella giornata di ieri esponenti sia del PD che del PDL, illustrando l’assoluta negatività dell’emendamento in questione. La Confedilizia è lieta di informare che, in seguito, il Governo si è impegnato – in Senato – ad eliminare la previsione in parola con il primo provvedimento utile». 

Per ulteriori informazioni sull'argomento è possibile contattare Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Sant'Antonino n. 7, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Scongiurata una modifica negativa al decreto legge energia grazie all'intervento di Confedilizia»

IlPiacenza è in caricamento