rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Cadeo

«Orgogliosi di poter contribuire al rilancio di una delle eccellenze industriali del Paese»

Selta acquisita dalla DigitalPlatform, l'annuncio dei commissari straordinari Giovanni Fiori, Stefano Crespi e Francesco Grieco. L'azienda era sottoposta ad amministrazione straordinaria da giugno 2019

I commissari straordinari Giovanni Fiori, Stefano Crespi e Francesco Grieco annunciano l'acquisizione da parte di DigitalPlatforms, gruppo industriale interamente italiano fondato da Claudio Contini e Marco Mennella, della Selta, azienda italiana che opera nel settore delle infrastrutture critiche e della sicurezza, sottoposta ad amministrazione straordinaria da giugno 2019.

«L'acquisizione di Selta da parte di DigitalPlatforms, società in rapida e costante crescita nel settore dell'IoT in diversi ambiti, dalla produzione di devices ai sistemi di comando e controllo, fino alle piattaforme digitali e alla cybersecurity, è -fanno sapere in una nota - totalmente finalizzata alla valorizzazione di un’eccellenza italiana dal respiro internazionale, attraverso una strategia di sviluppo del business e valorizzazione del territorio, di tutti i dipendenti e delle loro competenze altamente specializzate».

«Siamo particolarmente lieti ed orgogliosi di poter contribuire al rilancio di una delle eccellenze industriali espresse dal nostro Paese, in un settore ad elevato contenuto tecnologico fondamentale  per la trasformazione digitale e la sicurezza delle infrastrutture critiche. Selta è il completamento di un percorso iniziato nel 2019 che mira, per aggregazione di varie competenze e professionalità, a costituire un campione nazionale di settore», ha dichiarato Claudio Contini esprimendo la soddisfazione del Gruppo DP per il perfezionamento dell’acquisizione.

LE AZIENDE 

DigitalPlatforms è un gruppo industriale interamente italiano nato nel 2018, fondato da Claudio Contini e Marco Mennella, soci con esperienza trentennale nelle telecomunicazioni e nella finanza.  La società è focalizzata sull’IoT in diversi settori, dalla ideazione e produzione di device e sensori, ai sistemi di comando e controllo, fino alle piattaforme digitali e alla cybersecurity. Il target primario di clienti è rappresentato dai gestori di infrastrutture critiche italiane in particolare nei settori energia/utilities, telecomunicazioni, trasporti e difesa.

Selta è un’azienda tecnologica italiana operante nel settore delle infrastrutture critiche e della sicurezza, nata e cresciuta con l’obiettivo di innovare sostenendo il processo di trasformazione digitale dei mercati. E’ leader nei settori dell’Automazione e Smart Grid in ambito energia e trasporti, delle Telecomunicazioni pubbliche e private, della Comunicazione aziendale e Smart Working, della Cybersecurity. Attraverso competenze ed esperienza consolidate da oltre 45 anni, l’azienda ha collaborato con aziende private di ogni dimensione, organizzazioni pubbliche centrali e locali, enti che offrono servizi di pubblica utilità ed operatori di telecomunicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Orgogliosi di poter contribuire al rilancio di una delle eccellenze industriali del Paese»

IlPiacenza è in caricamento