rotate-mobile
Economia

Selta partner di Telecom Italia per i servizi di centralino evoluto nel cloud

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Selta è il primo partner tecnologico per le soluzioni enterprise di comunicazione di Telecom Italia basate sul cloud. Un accordo di collaborazione in tal senso è stato avviato per fornire alle aziende soluzioni di PBX virtuale, realizzate sulla piattaforma SAMubycom di Selta, interamente progettata e realizzata in Italia. Con la nuova soluzione lanciata ad inizio ottobre da Telecom Italia, Impresa Semplice – Nuvola Italiana Comunicazione Integrata, le aziende utilizzatrici non devono più dotarsi di centralini al proprio interno, ma possono utilizzare le risorse messe a disposizione dai data center dell’operatore attraverso una connessione a banda larga.

SAMubycom nella Nuvola Italiana: uno strumento per la Comunicazione Integrata senza vincoli

La suite di Selta SAMubycom integra i canali di comunicazione dell’azienda e consente la collaborazione tra le persone (Unified Communication & Collaboration) sfruttando al massimo le risorse di flessibilità e potenza del cloud per portare ovunque i servizi di UCC e quindi unificare funzionalità come fonia fissa e mobile, messaggistica vocale, SMS, email, chat. Il sistema di comunicazione diventa quindi una potente leva per aumentare la produttività aziendale, ottimizzando allo stesso tempo gli investimenti necessari.

SAMubycom è una soluzione IP nativa che garantisce l’interoperatività con una vasta gamma di apparati telefonici, anche di tipo tradizionale. I terminali sono costituiti da telefoni IP, in particolare i telefoni multifunzione Selta NETfon Bluelight, da Pc con appropriato software client (SAMubycom Client), fino a tipici dispositivi per la mobilità come smartphone e tablet nei più diffusi sistemi operativi (Android, iOS e, per gli smartphone, anche BlackBerry).

 “L’ottima risposta dei nostri clienti per le soluzioni SAMubycom fornite in ambiente “privato” è stata un valido propellente per portare il meglio delle odierne soluzioni di comunicazione integrata anche in ambiente Public, sfruttando i vantaggi tecnologici ed economici del cloud”, ha dichiarato Carlo Tagliaferri, Presidente esecutivo di Selta. “Siamo fieri di aver aver realizzato un accordo d’importanza strategica con Telecom Italia, con la quale condividiamo la visione di apertura per una comunicazione senza confini e in grado di abilitare una vasta gamma di servizi innovativi, concorrendo in questo modo ad aprire in Italia il mercato della Cloud Communication nell’ambiente Enterprise“.

Informazioni su Selta

Selta è un’azienda attiva nella piattaforme di comunicazione per le imprese, gli enti pubblici e per gli operatori di rete fissi e mobili, oltre che nei sistemi di controllo e automazione delle reti delle public utilities per l’energia e i trasporti. E’ il maggior produttore a capitale italiano di tecnologie e soluzioni per l’Enterprise Communications e per le reti a banda larga. Le sue soluzioni per le reti elettriche di trasmissione e di distribuzione trovano impiego presso le maggiori utilities in tutto il mondo. L’azienda è inoltre attiva nel campo delle soluzioni e delle tecnologie per la Sicurezza e la Difesa.

L’azienda ha sede e laboratori in Italia a Cadeo (Piacenza), un secondo polo di R&S e produzione a Tortoreto (Teramo), filiali e centri di supporto tecnico in Spagna e Federazione Russa. Con più di 100 ricercatori e progettisti nei laboratori  di Cadeo e Tortoreto e il 12% dedicato alle attività di R&S, Selta è tra le maggiori aziende di proprietà italiana impegnate nell’innovazione nel settore ICT.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selta partner di Telecom Italia per i servizi di centralino evoluto nel cloud

IlPiacenza è in caricamento