Sicurezza in azienda, Confapi a convegno con Ausl, Inail e vigili del fuoco

Si è svolto nella sede di Confapi Industria Piacenza il convegno “La cultura della sicurezza in azienda: luci e ombre” che ha visto intervenire i rappresentanti di Inail, Ausl e Vigili del fuoco di Piacenza

Sicurezza in azienda? Spesso è solo teoria. È questa l’ombra emersa nel corso del convegno che Confapi Industria Piacenza ha promosso sul tema “La cultura della sicurezza in azienda: luci e ombre” con i rappresentanti di Inail, Ausl e Vigili del fuoco di Piacenza. La conferma è arrivata da Giovanni Lombardi dell’Ausl cittadino che ha segnalato come nel triennio compreso fra il 2013 e il 2015 il quaranta per cento delle 130 inchieste per infortuni fatte siano state causate da un mancato rispetto delle procedure di sicurezza. Che risultavano correttamente osservate nelle quasi 200 aziende controllate dall’Ausl nello stesso periodo.

“L’associazione promuove queste iniziative per sensibilizzare le aziende attraverso il confronto con i rappresentanti delle autorità pubbliche di controllo in un’ottica di informazione preventiva” ha dichiarato il presidente di Confapi Industria Cristian Camisa.

Spazio poi al dibattito, coordinato dalla consigliera nazionale di Aifos Loredana Bossi, con il comandante dei vigili del fuoco Francesco Martino e il responsabile dell’Inail Casto Di Girolamo, che sono intervenuti sulla questione della sicurezza in materia di prevenzione incendi e sugli infortuni nel tragitto casa-lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento