rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia Podenzano

Sideros Engineering, il ruolo del direttore delle vendite nella produzione dell’eccellenza italiana

Qual è il ruolo del direttore delle vendite nell’ambito della produzione dell’eccellenza italiana quale Sideros Engineering? (Azienda di Casoni di Gariga a Podenzano da oltre 35 anni leader nel mondo nella progettazione e nella produzione di tavole aspiranti e filtri d'aspirazione per taglio lamiera e saldatura). Lo ha spiegato agli studenti della laurea triennale in economia aziendale, in un incontro organizzato alla Cattolica di Piacenza dalla professoressa Franca Cantoni, Brando Belloni, International Sales Manager della Sideros che ha studiato a Piacenza e successivamente negli Stati Uniti grazie al progetto Double Degree in Management Internazionale.

Infatti, già dal settembre 2002 la Facoltà di Economia e Giurisprudenza, ha attivato all’interno del Corso di Laurea in Economia Aziendale, un programma di scambio per formare laureati che sappiano sviluppare rapporti con controparti provenienti da culture e contesti economici diversi ed i potenziali dirigenti di un’economia sempre più orientata agli scambi di beni e servizi con i Paesi partner dell’UE e il resto del mondo. In collaborazione con università partner europee ed americane, il Progetto Double Degree offre agli studenti selezionati la possibilità di trascorrere i primi due anni di studio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza ed i due successivi presso l'Università partner. Belloni ha illustrato la sua esperienza di studio e poi ha spiegato i suoi attuali compiti nell’ambito della Sideros, ovvero cosa significa proporre fuori dall’Italia prodotti di eccellenza secondo adeguate prospettive di marketing.

“Significa conoscere i mercati, le esigenze dei clienti, ciò che fanno i competitor per poter sottolineare le differenze produttive e le peculiarità dei propri prodotti. Sideros oggi ha infatti - ha sostenuto - ottime prospettive future che si basano su un solido passato nel campo dei posizionatori di saldatura a 3 assi, rotosollevatori a colonna, magazzini automatici per lamiere e barre, buratti di sbavatura e progetti speciali. Tutti questi anni di esperienza, insieme alla continua ricerca tecnologica, hanno consentito a questa azienda- ha evidenziato Belloni- di offrire prodotti e soluzioni di elevata qualità supportati da un servizio capillare, puntuale e continuo. Oggigiorno Sideros Engineering opera direttamente ed esporta dall'Italia in 52 paesi nel mondo con una filiale negli Stati Uniti d'America”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sideros Engineering, il ruolo del direttore delle vendite nella produzione dell’eccellenza italiana

IlPiacenza è in caricamento