rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Start Cup Emilia Romagna, premiati i vincitori piacentini all'Urban Hub

Il primo classificato è Rorschach Visual Project, web application per il vjing e il projection mapping con un premio di 5mila euro, il secondo posto se lo è aggiudicato Added, prototipazione e sviluppo 3D in ambito medicale e industriale con un premio di 2500 euro

Sono stati premiati all'Urban Hub i vincitori piacentini dell'edizione Start Cup Emilia Romagna. Il primo classificato è Rorschach Visual Project, web application per il vjing e il projection mapping con un premio di 5mila euro, il secondo posto se lo è aggiudicato Added, prototipazione e sviluppo 3D in ambito medicale e industriale con un premio di  2500. Al termine della premiazione è stato presentato il progetto d’impresa selezionato per Silicon Valley Mindset Program Columbus' Egg degli studenti della Cattolica, con il riferimento scientifico della professoress Giorgia Spigno. 

Nel corso dell’evento i referenti dello sportello Startup Piacenza, Inlab e Area S3- Aster, Urban Hub, Piacenza Expo hanno presentato le opportunità che hanno promosso a livello locale per incentivare la nascita di nuove startup innovative e metterle in contatto con importanti reti di supporto in Silicon Valley.

Nata nel 2000 come competizione dell’Università di Bologna, Start Cup è diventata negli anni successivi la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. L’attività è gestita e coordinata da Aster, società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università del territorio, ENEA e CNR e il sistema regionale delle Camere di Commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Cup Emilia Romagna, premiati i vincitori piacentini all'Urban Hub

IlPiacenza è in caricamento