Start Cup Emilia Romagna, premiati i vincitori piacentini all'Urban Hub

Il primo classificato è Rorschach Visual Project, web application per il vjing e il projection mapping con un premio di 5mila euro, il secondo posto se lo è aggiudicato Added, prototipazione e sviluppo 3D in ambito medicale e industriale con un premio di 2500 euro

Sono stati premiati all'Urban Hub i vincitori piacentini dell'edizione Start Cup Emilia Romagna. Il primo classificato è Rorschach Visual Project, web application per il vjing e il projection mapping con un premio di 5mila euro, il secondo posto se lo è aggiudicato Added, prototipazione e sviluppo 3D in ambito medicale e industriale con un premio di  2500. Al termine della premiazione è stato presentato il progetto d’impresa selezionato per Silicon Valley Mindset Program Columbus' Egg degli studenti della Cattolica, con il riferimento scientifico della professoress Giorgia Spigno. 

Nel corso dell’evento i referenti dello sportello Startup Piacenza, Inlab e Area S3- Aster, Urban Hub, Piacenza Expo hanno presentato le opportunità che hanno promosso a livello locale per incentivare la nascita di nuove startup innovative e metterle in contatto con importanti reti di supporto in Silicon Valley.

Nata nel 2000 come competizione dell’Università di Bologna, Start Cup è diventata negli anni successivi la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. L’attività è gestita e coordinata da Aster, società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università del territorio, ENEA e CNR e il sistema regionale delle Camere di Commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento