rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Strisce blu e multe: in cassa, 300 mila euro in più

Per Palazzo Mercanti, la previsione di incasso 2008 per strisce blu e contravvenzioni si è rivelata sottostimata. Nelle casse comunali, quest'anno, introiti per 1 milione 900 mila euro. Vale a dre, 300 mila euro in più, da spartire con l'Apcoa, appaltatrice del servizio

Trecentomila euro in più. Tanto ha racimolato il comune dai parcheggi a pagamento e dalle contravvenzioni, rispetto a quanto preventivato nel bilancio 2008. Queste risorse in più, non finiranno tutte nelle casse di Palazzo Mercanti. Una parte, in base al contratto di servizio, va alla ditta Apcoa, che si occupa di gestire i parchimetri e i parcheggi delle bici.

Degli introiti derivanti da strisce blu, custodia dei veicoli e contravvenzioni, per un totale di 1 milione e 900 mila euro, il 35.5% va all'Apcoa. Il che, tradotto, significa che l'azienda intascherà poco più di 700 mila euro, 106 mila e 500 euro in più di quanto preventivato ad inizio anno.

Per Palazzo Mercanti, è una delle poche notizie di “rialzi”, con I tagli che deve affrontare per costruire un bilancio 2009, destinato a quadrare nei prossimi 12 mesi. Intanto, per le stesse voci (parcheggi a pagamento,bici e contravvenzioni), il preventivo di incasso del 2009 è stato fissato in 1 milione e 800 euro. La cifra, sarà anche l'anno prossimo destinata a salire?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu e multe: in cassa, 300 mila euro in più

IlPiacenza è in caricamento