rotate-mobile
Economia

Studenti del “Raineri" vincitori al Fast di Milano incontrano l’assessore regionale Caselli

Una delegazione capitanata dalla Dirigente dell’Istituto Agrario G. Raineri prof.ssa Teresa Andena, con la  docente Enrica Belli e gli studenti Silvia Faravelli, Carlo Solari e Lucio Passerini vincitori di due distinti concorsi nazionali, è stata ricevuta a Bologna la dalla dott.ssa Simona Caselli assessore all’Agricoltura della

L’Assessore ha voluto conoscere nei dettagli i due progetti vincitori. Lucio Passerini ha illustrato il proprio lavoro dal titolo “Dalle Ande agli Appennini…Quinoa a km 0” mentre Faravelli e Solari hanno relazionato sul progetto “ La manna dal Cielo: H2O Km0”. Passerini, accompagnato dalla prof.ssa Enrica Belli, è volato nei giorni scorsi ad Oswego, Stati Uniti, dove rappresenterà l’Italia a “Genius Olimpiad 2018”, concorso internazionale a cui parteciperanno 1200 studenti provenienti da 37 Stati.

Silvia Faravelli e Carlo Solari invece parteciperanno al Stockholm Junior Water Prize nel prossimo mese di agosto a Stoccolma. L’Assessore Caselli si è complimentata con gli studenti per le loro ricerche e per i risultati conseguiti, riservandosi di valutare con i propri tecnici, la possibilità di utilizzare le proposte dei due progetti nella stesura del prossimo PSR (Piano Regionale di Sviluppo Rurale). Ha inoltre chiesto di essere aggiornata sugli esiti delle due esperienze internazionali cui prenderanno parte gli studenti, complimentandosi infine con la Dirigente Andena e per gli insegnanti che hanno accompagnato gli studenti del “Raineri” in questo percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti del “Raineri" vincitori al Fast di Milano incontrano l’assessore regionale Caselli

IlPiacenza è in caricamento