menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianluca Micconi

Gianluca Micconi

Tempi Agenzia, approvato il bilancio 2016: 11mila euro di utile

Nell’assemblea dei Soci è stato approvato il bilancio consuntivo 2016 della società Tempi Agenzia Srl, agenzia del Trasporto Pubblico e della Mobilità del Comune e della Provincia di Piacenza

Nell’assemblea dei Soci dello scorso 28 aprile 2017 è stato approvato il bilancio consuntivo 2016 della società Tempi Agenzia Srl, agenzia del Trasporto Pubblico e della Mobilità del Comune e della Provincia di Piacenza. Il bilancio è stato approvato con un utile di esercizio di euro 11.225,00. Il risultato positivo conseguito nel 2016 conferma quanto già avvenuto negli anni precedenti ed è reso ancora più significativo dal fatto che le risorse economiche del TPL sono sempre più limitate. Nel corso del 2016 sono stati realizzati importanti investimenti di riqualificazione dei depositi autobus urbani ed extraurbani a servizio del Trasporto Pubblico Locale. Nello specifico gli interventi più significativi sono: il completo rifacimento delle coperture dei capannoni e degli uffici del deposito centrale di Via Arda comprensive delle attività di bonifica dell’amianto e la riqualificazione dei bagni e degli spogliatoi dell’officina sempre in Via Arda. Gli interventi citati si aggiungono a quelli compiuti nell’ultimo triennio. Tempi Agenzia ha proseguito nelle attività di ricerca e sviluppo nell’ambito del servizio di Trasporto Pubblico mediante la progressiva implementazione del sistema di Infomobilità alle fermate e lo sviluppo di un’App che consentirà di gestire in modo ancor più efficace i quasi 2.500 impianti di fermata per i servizi urbani ed extraurbani del nostro bacino provinciale. Nell’ambito della pianificazione del servizio di Trasporto Pubblico si evidenziano diverse modifiche introdotte tra cui la riorganizzazione della rete e degli orari correlata allo spostamento del terminal extraurbano da p.zza Cittadella alla nuova sede provvisoria di b.ra Roma e la revisione di alcune linee urbane ed extraurbane effettuata anche mediante l’utilizzo dei dati forniti dal sistema AVM (sistema di monitoraggio automatico degli autobus). In stretta interazione con gli Enti Locali, l'Agenzia ha proseguito il lavoro di predisposizione degli atti della gara per il Trasporto Pubblico Locale, peraltro culminati con l'approvazione delle Linee guida del servizio da parte degli stessi Enti.

Nell’esercizio delle proprie funzioni di pianificazione e programmazione l’Agenzia ha intensificato nel 2016 la partecipazione a tavoli istituzionali ed incontri con i Sindaci, i Dirigenti Scolastici, le Associazioni di Categoria, gli Enti Locali dei territori confinanti e gli altri portatori di interesse. Tempi Agenzia ha inoltre avviato nel corso del 2016 un tavolo di confronto con la Consulta Provinciale degli Studenti che ha portato alla definizione del “Questionario sulla Mobilità scolastica” rivolto a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie superiori della provincia di Piacenza. La somministrazione del questionario on-line è in corso proprio in questi giorni. Il Consigliere provinciale Quintavalla ed il Vicesindaco del Comune di Piacenza si sono dichiarati soddisfatti dei risultati conseguiti e del lavoro prezioso svolto da Tempi Agenzia per migliorare il servizio di Trasporto Pubblico Locale attraverso il controllo sul contratto di servizio con SETA e la programmazione dello stesso a beneficio degli utenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento