rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Terrepadane

Terrepadane al Forum Economico, prevista la presenza del primo ministro Netanyahu

Il forum economico sarà un’ occasione per il premier israeliano di entrare in contatto con aziende italiane, in vista di collaborazioni future. Tra le realtà coinvolte anche il Consorzio Terrepadane, con il suo presidente Marco Crotti

Sarà un contesto internazionale quello in cui si inserirà il Consorzio Terrepadane, partecipando al Forum economico per le imprese, che si svolgerà a Roma, al Ministero per le imprese e il made in Italy, in occasione della visita in Italia, venerdì 10 marzo, del premier israeliano Benjamin Netanyahu. Il primo ministro Netanyahu parteciperà infatti, insieme al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, all’evento a Palazzo Piacentini (sede del Ministero).

Il forum economico sarà un’ occasione per il premier israeliano di entrare in contatto con aziende italiane, in vista di collaborazioni future. Tra le realtà coinvolte anche il Consorzio Terrepadane, con il suo presidente Marco Crotti, che è reduce da un recente incontro - avvenuto in occasione di un convegno a Piacenza - con l’Ambasciatore d’Israele in Italia, Alon Bar, che ha confermato la salute delle relazioni tra il Consorzio piacentino e le realtà israeliane.
Per Terrepadane i rapporti con Israele - che vanta una delle agricolture più evolute del mondo - non sono certo nuovi, visto che la collaborazione tra la cooperativa piacentina e le aziende israeliane è antica di oltre 30 anni e ha dato frutti preziosi nell’ambito dell’innovazione. L’evento romano sarà perciò un’interessante opportunità per suggellare i rapporti in vista di sviluppi futuri nel nome di un’agricoltura sempre più sostenibile e di un recupero della redditività per le aziende agricole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrepadane al Forum Economico, prevista la presenza del primo ministro Netanyahu

IlPiacenza è in caricamento