rotate-mobile
Economia

Terrepadane apre un punto di vendita nel pavese e il fatturato cresce di altri due milioni

Nuovo punto vendita “TuttoGiardino” a Mede. L’assemblea approva il bilancio 2018

“Con il nuovo punto vendita di Mede, Terrepadane vuole avvicinarsi direttamente al consumatore, allargando la sua offerta al mondo dell’hobbistica, del giardinaggio e del pet food, mantenendo l’affidabilità e la  professionalità che contraddistinguono il Consorzio Agrario”. Con queste parole Cinzia Molinari, responsabile del Garden di Terrepadane presenta “TuttoGiardino”, che dalle 8 di lunedì 6 maggio aprirà i battenti in viale Martiri della Libertà a Mede (Pavia).L’inaugurazione sarà alle 11 di giovedì 9 maggio. Ampia l’offerta all’interno dei locali completamente rinnovati, con la consulenza del personale competente: si va dalle attrezzature manuali ai prodotti – con linee anche biologiche - per la protezione di piante e fiori, dagli arredi per gli esterni fino agli articoli e ai mangimi destinati agli animali domestici.

Intanto il Consorzio Agrario ha chiuso l’undicesimo bilancio positivo, approvato dall’assemblea ordinaria dei soci, che si è riunita lunedì 29 aprile nella sala Bertonazzi del Palazzo dell’Agricoltura di Piacenza. Il 2018 si chiude con un fatturato complessivo di oltre 182 milioni di euro, in crescita di 2 milioni rispetto al 2017. Inoltre, dal 2013 al 2018 sono oltre 42mila le azioni gratuite ripartite tra i soci, proporzionali all’utilizzo dei servizi della cooperativa. “Questi numeri – ha affermato il presidente Marco Crotti - ribadiscono come la mission del Consorzio Agrario Terrepadane sia stare a fianco delle aziende agricole associate, cercando di offrire le migliori condizioni sia in termini di fornitura dei mezzi tecnici sia nei servizi di assistenza. Siamo consapevoli del fatto che oggi sia sempre più difficile per le imprese ricavare un reddito dalle attività agricole, ma sappiamo anche quanto l’innovazione giochi un ruolo chiave in un mercato così competitivo”. All’assemblea Crotti era affiancato dal direttore generale Dante Pattini, dal vicedirettore Alessandra Ticchi e dal vicepresidente Alessandro Rota. Sono stati presentati i settori più performanti, in particolare la crescita del settore Macchine con la leadership nel mercato a Piacenza, l’ampliamento dell’offerta nella concimazione liquida e biologica soprattutto per la risicoltura nel Pavese, il settore mangimi, le tecniche di irrigazione più efficienti e tutti i servizi gestionali offerti alle aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrepadane apre un punto di vendita nel pavese e il fatturato cresce di altri due milioni

IlPiacenza è in caricamento