menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Crotti

Crotti

Terrepadane presenta la rivoluzione nell’irrigazione a goccia: lunedì il convegno

L'innovazione grazie alla prima manichetta con repellente per gli insetti. A presentarla saranno il Consorzio Agrario Terrepadane e Rivulis

La rivoluzione nell’irrigazione a goccia grazie alla prima manichetta con repellente per gli insetti. A presentarla saranno il Consorzio Agrario Terrepadane e Rivulis durante il convegno organizzato lunedì 2 dicembre dalle 10 nella sala Bertonazzi del Palazzo dell’Agricoltura di Piacenza. A introdurre i lavori sarà il presidente di Terrepadane Marco Crotti, mentre nei dettagli dell’innovativo sistema d’irrigazione denominato “X-Pell” entrerà Paolo Piola, sales manager di Rivulis Italia. Il general manager di Rivulis Europe & Africa Eran Ossmy interverrà invece sulla collaborazione con il Consorzio Agrario. Delle esperienze di Terrepadane nell’X-Pell e quindi delle positive sperimentazioni parlerà poi il responsabile del Water Management Matteo Scaglioni, mentre il direttore agronomico del Consorzio Interregionale degli Ortofrutticoli Alessandro Piva approfondirà il tema della sostenibilità ambientale e dell’uso efficiente delle risorse naturali. Le conclusioni del convegno saranno a cura del direttore generale di Terrepadane Dante Pattini.

Per l’occasione all’esterno del Palazzo dell’Agricoltura verrà esposto il nuovo trattore T5.105 Smart Trax con i cingoli posteriori (per ridurre il compattamento del terreno) che rappresenta una novità assoluta, in quanto è il primo trattore a bassa potenza omologato stradale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Allargare la cava significa più inquinamento per la zona»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento