rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

TNT: qui la crisi non esiste, chiamati 15 lavoratori in più

Altre 15 persone in organico al corriere espresso TNT. Le 400 non bastano a smistare il traffico pacchi, aumentato nel 2008 del 20%. E per il 2009, previsto un ulteriore incremento dell'attività del 15%. L'hub TNT di Piacenza è il più grande d'Italia: 50 metri quadri di cui 20 mila solo di magazzino

Il mega hub di Piacenza, il più grande di Italia, di proprietà del corriere espresso TNT, apre le porte ad altri 15 lavoratori. Dopo i risultati di bilancio del 2008 (+20% le spedizioni gestite), si è deciso di incrementare l'organico. Un dato controtendenza che fa notizia, soprattutto viste le notizie di queste settimane non proprio rosee sul fronte di economia e lavoro.

Un perfetto esempio di efficienza anti-crisi, l'hub piacentino della TNT: più di 200 mila i colli lavorati e smistati in una giornata di lavoro. Numeri da record, anche per il magazzino più grande d'Italia: 20 mila metri quadri. E le 400 persone che ci lavorano, adesso, sono 15 più. Qui, non si va in cassa integrazione, si assumono nuove risorse.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TNT: qui la crisi non esiste, chiamati 15 lavoratori in più

IlPiacenza è in caricamento