rotate-mobile
Economia

Trasporti a Piacenza: aumentati del 6,8% dal 2010

A Piacenza l'indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività nel mese di giugno 2011 ha fatto registrare una variazione congiunturale di +0,3%. Da giugno scorso trasporti aumentati del 6,8%

A Piacenza l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (con tabacchi) nel mese di giugno 2011 ha fatto registrare una variazione congiunturale (rispetto, cioè, al mese precedente) di +0,3% ed ha fatto registrare una variazione tendenziale (rispetto, cioè, allo stesso mese dell’anno precedente) di +2,5%.

Rrispetto al mese precedente gli aumenti più elevati si sono registrati nei seguenti capitoli di spesa: ”Generi alimentari e bevande alcoliche” (+0.9%); “Trasporti” (+0;4%); “Servizi ricettivi e di Ristorazione” (+0,3%); “Ricreazione, Spettacolo e Cultura” (+0;3%); “Altri beni e Servizi” (+01%); “Mobili, articoli e servizi per la casa” (0,1%); “Abitazione, acqua energia e combustibili” (+0.1%). Non hanno subito variazioni i seguenti capitoli: “Istruzione” (0%); “Servizi sanitari e spese per la salute“ (0%); ”Abbigliamento e calzature” (0%); ”Bevande alcoliche e tabacchi” (0%). L’unico capitolo in diminuzione risulta essere: “Comunicazioni” (-0,9 %).

Passando alle variazioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente gli aumenti più elevati si sono verificati nei capitoli: “Trasporti” (+6,8%); ”Abitazione, acqua, energia e combustibili” (+4,5%); “Generi alimentari bevande analcoliche” (+4,2%); “Bevande alcoliche e tabacchi” (+2,3%); “Istruzione” (+2.0%); “Altri beni e servizi” (+1,8%); “Servizi ricettivi di Ristorazione” (+1,1%); “Mobili, articoli e servizi per la casa” (+1,0%); “Abbigliamento e calzature” (+0,5%); Ricreazione, spettacoli e cultura” (+0,2%). In diminuzione i seguenti capitoli: “Comunicazioni” (-2,1%); “Servizi sanitari e spese per la salute” (–0,1%). Tutti i dati anticipati devono essere considerati provvisori, in attesa della convalida da parte dell’Istat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti a Piacenza: aumentati del 6,8% dal 2010

IlPiacenza è in caricamento