Tutela della proprietà industriale, brevetti e registrazione marchi: accordo tra Confapi e Sib

L’Accordo, firmato dal Vice Presidente di CONFAPI PIACENZA Ing. Armando Schiavi e dall’ Ing. Alessandro Spina Consulente in brevetti, Società Italiana Brevetti S.p.A. è stato sottoscritto nell’ambito di un evento di approfondimento sugli aspetti operativi che le aziende devono intraprendere al fine di tutelare i propri prodotti o processi produttivi con un marchio o un brevetto, aspetto fondamentale per poter approcciare ad un mercato globale

La firma dell'accordo

Confapi Piacenza e la Società Italiana Brevetti S.p.A. hanno finalizzato un accordo di collaborazione per offrire servizi agli Associati di Confapi Piacenza nel campo della tutela della proprietà industriale, brevetti e registrazione marchi. L’Accordo, firmato dal Vice Presidente di CONFAPI PIACENZA Ing. Armando Schiavi e dall’ Ing. Alessandro Spina Consulente in brevetti, Società Italiana Brevetti S.p.A. è stato sottoscritto nell’ambito di un evento di approfondimento sugli aspetti operativi che le aziende devono intraprendere al fine di tutelare i propri prodotti o processi produttivi con un marchio o un brevetto, aspetto fondamentale per poter approcciare ad un mercato globale.

“Non sarà solamente una collaborazione informativa ma soprattutto operativa – precisa l’Ing. Spina – si tratterà di uno strumento concreto per la vostra Associazione, attraverso il quale gli associati potranno scoprire i vantaggi e non solo i costi della brevettazione”. “Il brevetto è visto come una cosa dispendiosa, e proprio con questo Accordo vogliamo fornire uno strumento in più alle imprese associate in un campo difficilmente raggiungibile – ribadisce il Vice Presidente di CONFAPI PIACENZA, Ing. Armando Schiavi - per accompagnare le aziende in un percorso che arrivi alla brevettazione con facilità”.

“Questo incontro è nato dall’ascolto di un fabbisogno che nasce dalle imprese associate, riguarda un modello virtuoso che dovremo mettere in atto e da la misura di quello che la nostra Associazione sta diventando, un luogo dove condividere e far nascere nuove opportunità”. Ha aggiunto il Direttore di CONFAPI PIACENZA Fabio Bellinaso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono stati inoltre illustrati, a cura dello Sportello Finanza Agevolata CONFAPI PIACENZA, i contributi a fondo perduto a valenza territoriale erogato dalla Camera di Commercio di Piacenza e a livello Nazionale erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico a disposizione delle aziende per la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento