Upim, formato il personale: gestirà la macchina che smista 80mila colli al giorno
Conclusa la formazione per 60 soci di cooperativa che saranno impiegati a breve nel nuovo magazzino Upim di Pontenure. Saranno preposti alla gestione della macchina Crossor Ter600, in grado di smistare automaticamente 80mila colli al giorno. L'Assessore al lavoro Paparo: “A tutti i miei migliori auguri”
É stata la dirigenza Upim ad affidare al consorzio Con.Si la gestione del proprio magazzino. Ma come condizione ha posto la formazione di personale specializzato, che è stata finanziata dall'Assessorato al lavoro e alla Formazione della Provincia e gestita dalle ente di formazione professionale Irecoop.
Il corso ha avuto una durata di 100 ore ed è costato all'Ente di corso Garibaldi 48mila euro. Adesso, i 60 soci delle cooperative Padania, Euroservizi,Gesi, S.Martino e Cosepi - aderenti al consorzio Con.Si – sono pronti per prendere servizio. Un primo scacco alla crisi, come ha sottolineato questa mattina l'Assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Andrea Paparo: “La nuova Amministrazione, fin dal suo insediamento, ha voluto rendersi parte attiva nel percorso volto a fronteggiare la crisi, sostenendo concretamente l’iniziativa, che si colloca tra le attività formative tese ad agevolare le esigenze di nuovi insediamenti produttivi sul territorio”.
Poi Paparo ha esteso i suoi migliori auguri a tutti nuovi operai specializzati: “l'ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro costituisce un modello di politica di attrazione di nuovi insediamenti produttivi, fondata sulla valorizzazione delle risorse umane, e manifesta un’attenzione alla formazione legata alle necessità delle imprese”.