Urban Hub, l'architettura protagonista venerdì 24 febbraio

Verrà presentato il workshop di architettura che l'associazione Rivularia e il Collettivo Praxis promuoveranno nel mese di aprile

L'Urban Hub

Venerdì 24 febbraio, alle 17, l’Urban Hub di via Alberoni ospiterà la presentazione del workshop di architettura che l’associazione Rivularia e il Collettivo Praxis promuoveranno nel mese di aprile, preceduto da una serie di incontri preliminari sul tema del paesaggio e dello spazio pubblico. Interverranno, nell’occasione, il docente di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano Marco Mareggi e Giovanni Battista Menzani, architetto e scultore.

L’iniziativa, denominata “Building Communities”, è tra le idee vincitrici dell’edizione 2016 del bando comunale “Giovani Progetti”. Obiettivo, coinvolgere professionisti e cittadini in un approccio creativo alla rigenerazione urbana, attraverso la costruzione partecipata di una “micro-architettura itinerante” che possa rivitalizzare spazi aperti, aree non utilizzate o dismesse, luoghi carenti di arredo. Contesti selezionati d’intesa con l’Amministrazione comunale che, ciascuno per la durata di un mese, possano vedere valorizzate in via sperimentale le proprie potenzialità come fulcro di incontri, convivialità e gioco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento